Reclamo N° 183739

Giuseppe
27 Marzo 2020
Buongiorno, la mia problematica è con Microsoft, a seguito di un aggiornamento complessivo il mio Surface pro 4 non riconosce più la tastiera originale che ha un connettore particolare, la quale rende il dispositivo un 2 in 1. Senza la quale il dispositivo è usabile o in modalità tablet o con una tastiera usb. Perdendo gran parte delle funzionalità. L'assistenza Microsoft nonostante il problema coinvolga molti utenti propone come unica alternativa la sostituzione del dispositivo al pagamento di 650 euro, spesa per sostituire il dispositivo con uno ricondizionato con 3 mesi di garanzia. Un prodotto che all'ultimo modello (7) costa 850 euro con due anni di garanzia. In America ad una persona con la mia stessa problematica, il dispositivo è stato sostituito gratuitamente. Essendo il problema colpa loro (aggiornamento che crea un malfunzionamento). In Italia da Novembre dicono che bisogna aspettare un aggiornamento o sostituire il dispositivo come sopra citato. In questo momento di Smart working forzato ho necessità di un dispositivo pienamente operativo e non ho possibilità di comprarne uno nuovo (il quale tra l'altro presenta il mio stesso problema. Ma quelli essendo in garanzia li sostituiscono. Aggiungo che l'unico supporto offerto è quello telefonico in Italia i quali non si sono mai connessi in remoto per verificare il problema. Mi hanno solo fatto formattare il PC più volte (senza alcun controllo da parte loro). Qualcuno di loro ha ammesso che ci sono molte persone con lo stesso problema ma non possono fare nulla. Ho necessità di un aiuto per far valere la mia parola. In attesa di un vostro riscontro, vi auguro una buona giornata.
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