Reclamo N° 331670
Antonella
10 Giugno 2024
Buongiorno, la presente per segnalare la scarsa correttezza e serietà di IKEA.
Il 20 maggio acquisto in negozio una cucina , mi viene richiesto bonifico istantaneo di tutto il prezzo come da me eseguito. La consegna della cucina era prevista per il 26 maggio ma io procedo con una ripianificazione della consegna al 3 giugno.
Pertanto provvedo a contattare un montatore per il 3 giugno pomeriggio data la consegna nel mattino.
Il primo giugno mi contatta il servizio clienti Ikea e mi avvisa che il 3 non mi arriva il mobile del lavello perché non è disponibile. Ovviamente dato il danno mi trattengo a cercare di risolvere il problema con l’operatore del call center che mi chiude anche il telefono in faccia. Richiamo , e mi risponde altro operatore che mi rifa’ l’ ordine del mobile del lavello con consegna il 7 giugno. Quindi ricontatto il montatore per il 7 giugno pomeriggio data la consegna nel mattino.
Il 7 giugno non solo il mobile non mi arriva, ma non mi avvisano proprio. Quindi disdico all’ultimo minuto l’appuntamento con il montatore. Chiamo nel pomeriggio il servizio clienti e mi dicono che questa volta c’è stato un problema di procedura, quindi la consegna è spostata al 13 giugno. Chiedo se fosse possibile l’anticipo di tale consegna e la signora riferisce che prova a richiedere un anticipo. Non ricevo notizie e richiamo il sabato, a questo punto l’operatore mi riferisce che non e’ possibile in generale richiedere di anticipare una consegna e che quindi la consegna doveva rimanere il 13 giugno. Mi trattengo a parlare con l’operatore spiegando il danno arrecato da questa mancata consegna e lui placidamente riferisce che forse e’ meglio reinserire nel sistema un nuovo ordine del mobile del lavello eliminando il vecchio che forse dava problemi, questa volta con consegna il 14 giugno. A quel punto mi innervosisco e confermo il 13 .
Pertanto oggi 10 giugno richiamo per capire se l’ordine e’ regolare e l’operatore riferisce che loro non possono sapere se il mobile arrivera’ o ci saranno altri problemi.
Quindi, io continuo a vivere da 10 giorni in casa senza cucina in quanto non posso montare il top dopo aver pagato istantaneamente tutta la cucina compreso il mobile del lavello che per qualche misterioso motivo non arriva……
Non sapendo piu’ come risolvere il problema , scrivo a voi che potreste darmi una mano o un consiglio su come procedere.
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