Reclamo N° 151021

Laura
19 Maggio 2019
Buongiorno, mercoledi 15 maggio porto i miei due piumini (giubbotti) Colmar alla lavanderia del Gigante di Castellanza (Paf Servizi S.N.C.) per essere lavati. Venerdi 17 maggio mando a ritirarli e mi viene riferito che purtroppo hanno avuto un problema con l’asciugatrice e si sono bruciati. Mi comunicano quindi che dovrò compilare un foglio per essere risarcita dall’assicurazione. Sabato 18 maggio mi reco quindi a compilare il foglio (in cui non è neanche riportato il nome dell’assicurazione e con molte correzioni scritte a mano dei dati richiesti) chiedendo però di parlare con il responsabile perché mi pare assurdo che non mi risarciscano direttamente loro ma si debba passare tramite assicurazione. Le commesse mi dicono che il responsabile non può essere contattato in quanto è sabato e il giorno dopo domenica e chiedo quindi di essere ricontattata telefonicamente. Nel frattempo finisco di compilare il foglio e lamentandomi ancora con la commessa, esce un signore dal retro chiedendo quale fosse il problema. Scopro cosi che è il responsabile della lavanderia e che si era negato fino a quel momento. Espongo quindi il problema e mi risponde che la loro prassi è questa e che non risarciscono direttamente loro, che non è successo solo a me e che non me l’hanno bruciato apposta (ci mancherebbe). Chiedo quindi quali siano le tempistiche di risarcimento e quanto mi risarcirà l’assicurazione ma il responsabile dice che è impossibile saperlo. Chiedo che almeno mi venga risarcito direttamente da loro il lavaggio e mi risponde che anche questo verrà risarcito dall’assicurazione. Ci tengo a precisare che un piumino è stato acquistato il 23/12/2018 al costo di 330€ (di questo ho lo scontrino) mentre l’altro piumino, di pari valore, è stato acquistato nel gennaio 2018 ma essendo un regalo purtroppo non ho scontrino. Vorrei quindi avere un parere da voi su come muovermi nei confronti dell’azienda per avere un risarcimento certo ed equo, visto che sono due piumini di valore e di cui uno con pochi mesi di vita. Ringrazio anticipatamente per la disponibilità. Cordiali saluti
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