Reclamo N° 263869
Maria daniela
26 Marzo 2022
Buongiorno! Mercoledì 16 marzo '22 abbiamo acquistato una lavatrice nuova BEKO nel negozio "Punto AZZURRO" di Castell Alfero, provincia di Asti pagando 260 euro e venerdì18 marzo ce l'hanno consegnata a casa (pagando altri 40 euro per la consegna e ritiro del usato). Sabato mattina ho fatto 2 lavatrici al programma minimo di mezz'ora ma non si poteva respirare in casa, talmente puzzava di gomma bruciata. Abbiamo telefonato al "Punto Azzurro" raccontando il problema e ci hanno detto di fare un'altra lavatrice usando una temperatura più alta. Abbiamo provato ma dopo un'ora siamo stati costretti a spegnere la lavatrice perchè puzzava sempre di pìù. Abbiamo telefonato di nuovo nel negozio e ci hanno detto che ci mandavano martedì un tecnico della beko. Martedì 22 ci ha telefonato un tecnico della beko e ci ha dato "assistenza online" senza riuscire a risolvere il problema. Mercoledì 23 verso sera è venuto a casa un tecnico della beko per guardare la lavatrice e ha detto che secondo lui c'è il motore da cambiare perchè si surriscalda emanando questo odore di gomma bruciata ma, che secondo lui , questo non è un problema grave e che la beko cambia il prodotto solo quando sono dei problemi gravi. Per noi però è un problema gravissimo: prima perchè ho tenuto le finestre aperte tutto il giorno perchè non riuscivamo a respirare, poi perchè la mia bimba di 10 anni è malata di epilessia da 3 anni e già ha problemi di respirazione, ci mancava in cucina una lavatrice che puzza da morire e che fa vomitare. Abbiamo posto per mettere la lavatrice solo in cucina, purtroppo. Giovedì 24 siamo andati al "Punto Azzurro" per chiedere se potevamo usare "il diritto di recesso" per portare il prodotto indietro e riavere i nostri soldi o se potevamo scegliere un altro prodotto nel negozio da loro in cambio della lavatrice che puzza da morire e ci hanno trattato malissimo. Ci hanno detto che una volta comprato il prodotto da loro possiamo solo parlare con l'assistenza (anche se il prodotto è stato difettoso dall'inizio), che da loro non esiste il diritto di recesso, che non ci fanno scegliere un altro prodotto e non ci rimborsano i soldi. Ci hanno quasi sbattuto fuori dicendoci che possiamo denunciarli o fare reclamo tanto non è colpa loro (perchè solo rivendono i prodotti) ma di quelli della beko. Per questo volevamo fare reclamo, perchè non ci sembra giusto essere obbligati a tenere in casa un prodotto che non ha mai funzionato e che danneggia la salute. Praticamente abbiamo in casa una lavatrice che non possiamo usare perchè fa troppo odore di gomma bruciata (l'abbiamo attaccata ancora 2 volte al programma di mezz'ora giovedì mattina, perchè i bambini stanno a scuola fino alle 16:30, così sono riuscita a tenere le finestre aperte tutto il giorno per non far sentire l'odore di bruciato) e abbiamo dovuto chiamare l'assistenza beko e usare la garanzia di due anni fin dal primo lavaggio. Se abbiamo pagato per un prodotto di cui avevamo bisogno avrebbero dovuto darci un prodotto funzionante. A questo punto chiediamo o che ci rimborsino i soldi (260 euro, e che prendano la lavatrice), o che ce cambino la lavatrice con un'altra che funzioni dall' inizio, o che ci lascino scegliere un'altra lavatrice funzionante nel negozio "Punto Azzurro". Vi ringraziamo in anticipo per la risposta e per l'aiuto, buona giornata!
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