Reclamo N° 232313

Domenico
12 Aprile 2021
Buongiorno mi chiamo Domenico Calcagno e ho comprato una lavatrice LG da 12 kg a dicembre 2020 a Caltanissetta in un negozio chiamato "La Porta" in cui nella pubblicità e vari video e tutorial di questa lavatrice modello F4WV512S0E e anche nel libretto di istruzioni quando mi hanno consegnato il prodotto c'era scritto che questa lavatrice aveva il turbowash a 4 getti nel lavaggio a 59 minuti che spunta pure tra i programmi della lavatrice. Sfortunatamente sin dal primo giorno dopo che è stata installata mi sono accorto che il turbo wash a 4 getti a 59 minuti non era completamente presente nella lavatrice, anche se c'era scritto dappertutto che ce l'aveva e anche nelle varie pubblicità e tutorial dei tempi su internet. Ho chiamato subito il negozio "La Porta" di Caltanissetta per fargli botare di questa cosa mancante completamente nella lavatrice e mi hanno detto soltanto di chiamare il servizio assistenza clienti LG al numero a pagamento e segnalare la mancanza di turbo wash nella lavatrice. Ho fatto così e dopo circa tre giorni è venuto un tecnico del servizio assistenza clienti LG di Caltanissetta insieme ad un suo assistente, hanno smontato il coperchio di sopra e abbassandola sul posto stesso gli ha dato un'occhiata veloce alla lavatrice senza smontare nulla all'interno della stessa. Dopo avere rimontato il coperchio, ha fatto la sua "diagnosi" dicendo che la lavatrice era perfettamente funzionante e che il turbo wash per lui c'era e che non poteva arrivare mai a raggiungere la temperatura di 360 gradi, anche se doveva essere il turbo wash a 360 gradi e non la temperatura. Andandosene mi ha detto di dire a chi mi doveva ricontattare che nella lavatrice era tutto a posto che mi ero sbagliato io e che il tecnico non ha trovato nessun difetto, altrimenti mi facevano pagare l'uscita del tecnico. Dopo circa tre giorni mi ha chiamato qualcuno del centro assistenza LG e gli ho detto la verità e cioè che ero completamente insoddisfatto della visita del tecnico e che la diagnosi che ha fatto non era per niente vera. Per chi mi ha chiamato al telefono era tutto a posto così. Non ritenendomi per niente soddisfatto dell'assistenza avuta dal tecnico, ho richiesto di nuovo un altro intervento di assistenza tramite internet elencandogli tutti i difetti che aveva la lavatrice oltre alla mancanza dei 4 getti del turbo wash, motivo principale per cui ho acquistato questa lavatrice. Mi ha richiamato lo stesso tecnico di Caltanissetta dicendomi che per loro la lavatrice funziona correttamente e che non ha nessun difetto e che se veniva di nuovo a casa mia a Riesi avrei dovuto pagare l'uscita. Io gli ho risposto che non c'era più bisogno che venisse e che ci avrei pensato io. Su consiglio di un avvocato a cui mi sono rivolto io e mio cognato siamo andati di nuovo al negozio "La Porta" di Caltanissetta dove avevo comprato la lavatrice per cercare di far ragionare pacificamente l'assistenza tecnica della LG e vedere se era il caso di avere sostituita la lavatrice, ma il centro assistenza di Caltanissetta ha cercato tutte le scuse possibili e immaginabili per non intervenire assolutamente e non abbiamo concluso nulla. Poiché la situazione era sempre la stessa e io con l'assicurazione per quattro anni sulla lavatrice e due anni di garanzia totale sul prodotto da parte della LG sulle lavatrici ho pagato circa 700 euro e poiché c'è pure il diritto di recesso dal contratto entro due mesi dall'acquisto del prodotto garantito per legge, ho fatto mandare una raccomandata scritta e firmata dall'avvocato alla LG prima che scadevano i due mesi dall'acquisto, ma i "signori della LG non hanno ancora a tutt'oggi 12 aprile 2021 risposto alla raccomandata scritra e firmata dall'avvocato. Potrei avere un consiglio su cosa posso fare nel mio caso, poiché la garanzia LG di due anni dui propri prodotti comprese le lavatrici esiste solo sulla carta e non viene per niente rispettata dalla LG stessa? Aspetto una vostra immediata risposta e vi porgo distinti saluti Calcagno Domenico
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