Reclamo N° 170529

Guido
26 Novembre 2019
Buongiorno, mi chiamo Scucces Guido e vi scrivo per ricevere un informazione riguardante una situzione che mi è successa durante l'acquisto di un prodotto. In data 14/11 ho acquistato presso un noto negozio di milano che vende telefoni usati, un samsung galaxy s10 usato per 489 euro. Subito dai primi utilizzi, mi accorgo che il telefono non funziona come dovrebbe e quindi il 16/11 mi sono recato al negozio facendo presente il problema. L'addetto ha collegato il telefono per verificare malfunzionamenti attraverso un loro software e mi dice che a lui non risultano malfunzionamenti ma di recarmi presso un centro assistenza samsung per far valere la garanzia del produttore che ancora è valida per far sistemare il telefono nel caso in cui io avessi notato altri malfunzonamenti. In data 21/11 mi sono recato presso il centro assistenza samsung sito in via boni a milano per richiedere consulenza rigardo al mio proddotto. Fornisco i dati all'operatore e mi dice che quel telefono era gia stato li da loro 20 giorni prima per richiedere la riparazione per gli stessi identici problemi che ho elencato io. Purtroppo essendo dei problemi derivati dall'ossidazione della scheda madre è necessario cambiare quest'ultima e che la riparazione non è coperta dalla garanzia, totale della spesa 335 euro. Contatto il negozio nel quale ho acquistato il telefono e spiego quello che mi è stato riferito e loro mi hanno ripsosto, " fatti fornire la prova che il telefono è stato al centro assistenza in modo tale da potertelo cambiare". Purtroppo io questo documento non posso averlo perchè è intestato a un altra persona e giustamente l'operatrice non può fornirmelo. Io nel frattempo ho portato il telefono nel negozio nel quale l'ho acquistato e gli ho chiesto a loro di fare tutte le verifiche necessarie. Io ho acquistato in sintesi un prodotto difettoso che era già stato in assistenza (senza farlo riparare) prima del mio acquisto e ora mi trovo a dover sostenere probabilmente la spesa per la riparazione. Mi sento truffato e leso perché era compito del negozio che me lo ha venduto, verificare che funzionasse correttamente Nel momento in cui io acquisto un prodotto usato in un negozio accetto le condizioni del prodotto che vengono rispecchiate nel prezzo di vendita, ma non accetto malfunzionamenti se non esplicitati nell'annuncio di vendita. come posso tutelarmi? Grazie mille e buon lavoro
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