Reclamo N° 155138

Francesco
02 Luglio 2019
Buongiorno, Mi trovo in una situazione incresciosa per via di due condizionatori Akai Mistral 12100 acquistati un anno e mezzo fa. Quindi tuttora in garanzia. Uno di questi condizionatori ha smesso di funzionare praticamente da subito. Contattando l'installatore ci ha riferito che il problema è del dispositivo, probabilmente già difettoso dalla fabbrica. Allora ho contattato, tramite la compilazione di un modulo online, l'Akai che mi ha indirizzato verso una ditta che fornisce assistenza nella mia zona. La TecnoEurope S.R.L. che però non vuole fornirmi l'assistenza perché le unità esterne sono posizionate all'esterno del mio balcone e ci si arriva tramite il tetto asserendo che io DEVO fornire il ponteggio per permettere al tecnico di arrivare all'unità esterna. Secondo me non è necessario né il ponteggio né l'imbracatura, visto che le unità esterne sono raggiungibili senza camminare sul tetto. E poi mi risulta alquanto bislacco che la sicurezza del lavoratore per un intervento in garanzia debba fornirla io. Parlando con l'operaio che venne a fare un sopraluogo, mi disse che avrebbe effettuato l'intervento tramite un pagamento di un extra. Cosa che invece al frontdesk della TecnoEurope smentiscono. Siccome ho il forte sospetto che la ditta stia facendo la furba per non effettuare l'intervento in garanzia, e che l'operaio mi stava chiedendo un extra che non sia previsto, ho deciso di contattarvi perché ho bisogno di una consulenza, un parere. E anche perché la casa madre dell' AKAI è praticamente impossibile da raggiungere.
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