Reclamo N° 326883

Tomaso
20 Aprile 2024
Buongiorno, Nel febbraio 2023 abbiamo comprato una cucina IKEA per un importo 5800€ (sola fornitura, montaggio previsto da noi). Dopo un susseguirsi di problemi di qualità e disguidi logistici col piano di lavoro su misura, IKEA ha mandato un loro tecnico per l'ultima installazione come per compensare il disagio subito durante oltre nove mesi di calvario. A seguito di un lavoro disastroso del tecnico IKEA, ci ritroviamo con un piano di lavoro col laminato danneggiato e il lavello mal installato. Stanchi ed esausti, a novembre accettiamo la proposta di IKEA di accettare il piano di lavoro com'è contro un indennizzo. Visto che oltre un mese dopo IKEA non si è manifestata, a dicembre inviamo una raccomandata formulando una richiesta d'indennizzo per un montante complessivo di 6305€ come da dettaglio qui sotto: - Rimborso top su misura, lavello etc. = 905,00€ - 12 viaggi (6 viaggi andata e ritorno) Limonest–Chiavari (siamo residenti in Francia)= 2400,00€ - Disagio, danni morali e mancato introito affitti = 3000,00€ Quatto mesi dopo, IKEA risponde infine proponendo un indennizzo di 400,00€. Una somma assolutamente inadeguata nonché una mancanza di considerazione e rispetto. Ho comunicato il mio disappunto e chiesto che facciano una nuova proposta. Nel frattempo vorrei capire cos'altro potrei fare per ottenere un giusto compenso da parte di IKEA.
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