Reclamo N° 142519
Stefano
05 Marzo 2019
Buongiorno,
nel giugno 2017 ho acquistato un banco sega sul sito di leroy merlin ed il ritiro è stato effettuato presso la di milano assago,
a novembre 2018 mi accorgo di un difetto dello stesso(il piano d’appoggio non era perfettamente liscio e creava tagli storti). Decido quindi di portare l’attrezzo a leroy merlin per poterlo mandare in assistenza in garanzia.
Dopo 3 settimane leroy merlin mi risponde che dalla casa produttrice non posso sistemare il pezzo e allo stesso tempo non possono darmene uno nuovo perché il prodotto non è più in produzione.
Leroy merlin allora mi dice che mi verrà datto un buono del valore della macchina (189€) spendibile solo per acquistare un nuovo banco sega. Il problema è che di altri banchi sega dello stesso valore a catalogo non ne hanno , e quindi io mi vedo costretto Pur ESSENDO ANCORA IN GARANZIA( 3 ANNI) a dover acquistare un prodotto ad un valore superiore dovendo aggiungere dei soldi miei o a prendere un prodotto
Di valore inferiore lasciando a loro la differenza in quanto non spendibile in nessun altro reparto.
Quello che vi chiedo è cosa prevede la legge in questo caso , è giusto che pur essendo ancor in garanzia debba rimetterci io altri soldi per acquistar un prodotto con valore superiore o inferiore, ed è giusto che mi facciano un buono senza propormi il reso dei soldi.
Ho letto che in teoria il consumatore avendo ancor il prodotto in garanzia dovrebbe aver la facoltà di decidere se tenersi il prodotto difettato ( con uno sconto sul prezzo) o chiedere il rimborso del suo valore in soldi.
Vi chiedo gentilmente se potete darmi l ‘estratto di legge che tratta questo argomento così da potermi presentare da leroy merlin ( nel caso avessi ragione) con qualcosa di valido per far valere le mie ragioni.
Grazie mille
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