Reclamo N° 314134

Serena
30 Novembre 2023
Buongiorno, nel marzo 2018 ho acquistato, insieme alla cucina nuova, anche una serie di elettrodomestici Ariston Hotpoint tra i quali c'era anche un forno da 90 cm. Fin dal primo momento ha avuto problemi: non funzionava. Ho immediatamente chiamato l'assistenza e dopo innumerevoli chiamate l'hanno cambiato (21/05/2018). Da quel momento OGNI 6 MESI sono costretto a chiamare l'assistenza SEMPRE PER IL MEDESIMO PROBLEMA: il display impazzisce e il forno si accende e si spegne alla temperatura di 200°C senza che nessuno tocchi nulla, anche a distanza di tempo dall'ultimo uso, il che è estremamente pericoloso perchè se nessuno è in casa significa che il forno parte da solo! Ho diversi video che comprovano questa cosa, fortunatamente mi trovavo in casa quando è successo. Nel frattempo, essendo scaduta la garanzia ho dovuto fare un'assicurazione integrativa con la Domestic & General che rinnovo ogni anno, visto che il problema persiste e sono in possesso di 5 documenti che attestano gli interventi [riporto le date: INTERVENTO 1: 21/05/2018 - INTERVENTO 2: 22/11/2019 - INTERVENTO 3: 17/06/2021 (il problema l'avevamo già nel 2020 ma abbiamo aspettato di chiamare l'assistenza per la pandemia da Covid) - INTERVENTO 4: 02/11/2022 - INTERVENTO 5: 25/05/2023] ...e adesso a distanza di 6 mesi dall'ultimo intervento avvenuto il 25/05/2023, il problema si ripresenta di nuovo, probabilmente a distanza di 6 mesi perchè d'estate con il caldo evito di usare il forno altrimenti si sarebbe ripresentato prima. Quindi adesso sono alla SESTA RICHIESTA DI INTERVENTO, SEMPRE PER LO STESSO MOTIVO: E' EVIDENTE CHE IL PRODOTTO E' DIFETTOSO, ma non il prodotto che mi hanno dato, è un problema di produzione! L'azienda non si è mai offerta di cambiare modello o cercare di risolvere il problema in modo significativo, anche se sono a conoscenza del fatto che ci sono altri modelli di forno da 90 cm perchè nel frattempo, dalla data d'acquisto, ne sono usciti altri. Potete aiutarmi? Distinti saluti, Marco S.
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239