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Serena
30 Novembre 2023
Buongiorno, nel marzo 2018 ho acquistato, insieme alla cucina nuova, anche una serie di elettrodomestici Ariston Hotpoint tra i quali c'era anche un forno da 90 cm.
Fin dal primo momento ha avuto problemi: non funzionava. Ho immediatamente chiamato l'assistenza e dopo innumerevoli chiamate l'hanno cambiato (21/05/2018). Da quel momento OGNI 6 MESI sono costretto a chiamare l'assistenza SEMPRE PER IL MEDESIMO PROBLEMA: il display impazzisce e il forno si accende e si spegne alla temperatura di 200°C senza che nessuno tocchi nulla, anche a distanza di tempo dall'ultimo uso, il che è estremamente pericoloso perchè se nessuno è in casa significa che il forno parte da solo! Ho diversi video che comprovano questa cosa, fortunatamente mi trovavo in casa quando è successo. Nel frattempo, essendo scaduta la garanzia ho dovuto fare un'assicurazione integrativa con la Domestic & General che rinnovo ogni anno, visto che il problema persiste e sono in possesso di 5 documenti che attestano gli interventi [riporto le date: INTERVENTO 1: 21/05/2018 - INTERVENTO 2: 22/11/2019 - INTERVENTO 3: 17/06/2021 (il problema l'avevamo già nel 2020 ma abbiamo aspettato di chiamare l'assistenza per la pandemia da Covid) - INTERVENTO 4: 02/11/2022 - INTERVENTO 5: 25/05/2023] ...e adesso a distanza di 6 mesi dall'ultimo intervento avvenuto il 25/05/2023, il problema si ripresenta di nuovo, probabilmente a distanza di 6 mesi perchè d'estate con il caldo evito di usare il forno altrimenti si sarebbe ripresentato prima.
Quindi adesso sono alla SESTA RICHIESTA DI INTERVENTO, SEMPRE PER LO STESSO MOTIVO: E' EVIDENTE CHE IL PRODOTTO E' DIFETTOSO, ma non il prodotto che mi hanno dato, è un problema di produzione!
L'azienda non si è mai offerta di cambiare modello o cercare di risolvere il problema in modo significativo, anche se sono a conoscenza del fatto che ci sono altri modelli di forno da 90 cm perchè nel frattempo, dalla data d'acquisto, ne sono usciti altri.
Potete aiutarmi?
Distinti saluti, Marco S.