Reclamo N° 316264

Filippo
22 Dicembre 2023
Buongiorno. nel mese di giugno 2023 ho acquistato, presso il rivenditore locale, 4 porte da interno per il mio appartamento oggetto di ristrutturazione edilizia (no 110%). le porte mi sono state consegnate e installate a inizio agosto 2023 a inizio ottobre ho notato che la porta montata in bagno (soltanto quella), nella parte inferiore, dal lato interno, cominciava a gonfiarsi leggermente. nel mese di novembre, considerando che il difetto cominciava ad estendersi su tutta la parte bassa della porta ho contattato il rivenditore. verso fine mese, lo stesso è venuto a verificare il difetto da me riscontrato e ha provveduto a mandare una segnalazione al produttore, al fine di sostituire la porta in questione. a dicembre l'azienda produttrice ha risposto che, sulla base della documentazione fotografica fornita, il danno non era da imputare ad un difetto di fabbricazione ma a un contatto con l'acqua e sostenendo che non rientra nelle loro responsabilità, liquidando così la questione e scaricando su di me il danno alla porta. a casa non ho avuto alcun allagamento o contatto prolungato con acqua, se non la normale condensa che si produce in bagno quando si fa la doccia (a casa siamo in 4 a utilizzare questo bagno). a fine anno il rivenditore locale andrà in pensione e cesserà l'attività (già da novembre ha chiuso il punto vendita). lo stesso venditore, mi ha fornito tutta la documentazione relativa allo scambio di email tra lui e l'azienda produttrice. come mi devo muovere? devo reclamare verso la ditta produttrice? devo continuare a insistere sul venditore (anche se ha cessato l'attività)? mi devo tenere il danno e subire in silenzio? rimango in attesa di suggerimenti/consigli sul come agire
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