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Francesco
13 Maggio 2020
Buongiorno,
riporto di seguito la comunicazione odierna fatta ad Ariston Thermo
Spett Ariston Thermo spa
cc
Spett Leroy Merlin
Spett Unione Nazionale Consumatori
Buongiorno
Scrivo per lamentare problemi relativi all'acquisto di uno scaldacqua prodotto dalla vostra azienda e da me acquistato nel febbraio dello scorso 2018, quindi ormai fuori dal periodo di garanzia pur da poco tempo. L’apparecchio ha smesso di funzionare alcune settimane fa. Tramite il vostro servizio di assistenza telefonico ho contattato un’azienda di assistenza tecnica, che ha provveduto ad un sopralluogo e che ha redatto un preventivo per la riparazione, indicando che la serpentina della caldaia risulta bucata in più punti e risulta guasta la turbina, il costo della riparazione supera il prezzo pagato per l’acquisto dell’apparecchio nuovo. Chiaramente la riparazione in questi termini non è logica e l’apparecchio risulta da buttare.
Quali considerazioni si possono porre su questa situazione.
Debbo considerare che la vita di un apparecchio di questo tipo sia di poco più di due anni? Direi proprio di no.
Debbo considerare di aver sbagliato l’acquisto comperando un prodotto troppo economico, di qualità scarsa? Il marchio Ariston non è certo sconosciuto ed il canale di vendita a cui mi sono rivolto e altrettanto noto e comunque il prodotto è stato pagato una cifra direi congrua per la sua tipologia.
Vorrei foste voi a suggerirmi delle considerazioni in merito.
Metto in conoscenza anche l’azienda venditrice, qualora a sua volta possa fare considerazioni sulla questione e l’Unione Nazionale Consumatori a cui mi rivolgerò per una consulenza.
Allego immagine del documento di acquisto e la relazione del tecnico intervenuto.
Sarò lieto di ricevere un vostro sollecito riscontro.
Un saluto