Antonio
01 Febbraio 2021
Buongiorno
sono il Dr Antonio Catanzani
in data 21/01/2021 alle ore 19,23 ho acquistato presso il Negozio DML S.p.A unità locale Foligno Via Casale Luparini, 7 06034 S.Eraclio (Pg) un televisore Samsung UE43TU7170.
Gia' il giorno seguente l'acquisto il prodotto in oggetto ha presentato un difetto di conformità, durante il funzionamento si e presentato un tremolio dell'immagine ad intermittenza e l'apparecchi non rispondeva ai comandi neppure allo spegnimento, che è avvenuto soltanto con l'interruzione dell'alimentazione elettrica. Tale difetto si è presentato più volte nell'arco dei giorni successivi in modo casuale ed imprevedibile.
In data 1/02/2021 mi sono recato al punto vendita facendo presente il difetto di fabbricazione dell'apparecchio e chiedendone la sostituzione anche con un modello di maggior costo disposto a saldare la differenza ma il direttore, malgrado la mia insistenza, ha ritenuto inviare l'apparecchio in riparazione, in modo arbitrario e contro le mie richieste ed i miei interessi.
Secondo la Garazia Legale di Conformità prevista dal Codice di Consumo (articoli 120 e ss.) tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese.
E la mia palese richiesta è stata quella di sostituzione dell'apparecchio.