Reclamo N° 174764

Claudio
13 Gennaio 2020
Buongiorno, Sono un privato cittadino, ho acquistato meno di 1 anno fa una caldaia a pellet Ravelli. Purtroppo dai primi utilizzi della caldaia si è subito manifestato un problema tecnico (l'asta scuotitubi si bloccava impedendo la pulizia dello scarico). Ho quindi contattato un tecnico autorizzato Ravelli che è intervenuto pulendo la caldaia e sbloccando la suddetta asta senza tuttavia risolvere il problema alla base poiché "non era passato dalla garanzia Ravelli". Nello specifico il problema risiede nel fatto che si è consumata una ghiera dentro la quale scorre l'asta, verosimilmente per un difetto di fabbricazione (l'asta non è probabilmente perfettamente perpendicolare al piano su cui dovrebbe scorrere). Il problema si è riproposto poco dopo. Pertanto ho recentemente scritto nuovamente alla Ravelli, che dopo aver parlato con il tecnico che aveva visionato l'impianto ha confermato che non intende risolvere il problema se non a mie spese! Preciso che ho dotato l'impianto di tutti gli ausili richiesti (p.es valvola anticodensa) e che uso solamente pellet certificato di ottima qualità... Chiedo pertanto a voi come posso agire per ottenere la riparazione in garanzia di un malfunzionamento dell'oggetto che dipende esclusivamente da un difetto di fabbricazione.. Ringrazio molto per l'aiuto e porgo cordiali saluti Claudio Poggioni
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239