Reclamo N° 234097

Antonio
30 Aprile 2021
Buongiorno, specifico quanto di seguito. Giovedì 27 dicembre 2018 ho accettato la proposta di vendita che mi è stata fatta domenica 23 dicembre 2018 dal sig. Stefano Felici (dipendente del negozio) Aran Cucine & Tendenze, che si trova in zona Centocelle Piazza dei Consoli in via dell'Aeroporto 69 - Roma, perché mi aveva assicurato, a differenza di tante altre aziende a cui mi sono rivolto, un top in dekton con due vasche integrate, quindi senza alcun tipo di fessura e/o bordi (mostrandogli anche immagini di quanto richiesto). Questa è stata l’unica ragione che mi ha portato a spendere la bellezza di 10.000,00 euro per solo mobilio e relativo top presso Aran Cucine & Tendenze. Qualora non fosse risultato possibile avrei scelto, come ovvio, di pagare MOLTO meno per avere quanto da me richiesto anche se di materiale differente, come ad es. il quarzo. Mercoledì 23 gennaio 2019 il sig. Stefano mi ha contattato e chiesto di recarmi urgentemente da lui. Mi ha informato che purtroppo è stato contattato dall’azienda e che il top con due vasche integrate non era più di possibile realizzazione a meno che non avessi accettato di avere due vasche distanziate fra loro di almeno 8 (otto) centimetri o, in alternativa, una vasca unica. A quel punto amareggiato e pronto anche a ritirare l’ordine, è intervenuta la sig.ra Eleonora Gialdini (proprietaria dell’attività) che dopo una lunga telefonata dai toni molto accesi con un interlocutore Aran di cui non ricordo il nome, mi ha rassicurato dicendomi che avrei avuto il lavello richiesto. Non avrei mai immaginato di ricevere un qualcosa di così imbarazzante!!! Venerdì 24 maggio 2019 la cucina è stata montata dal sig. Giorgio insieme a due ragazzi. Prima di scaricare il materiale il montatore ha voluto l’assegno a copertura della spesa della cucina senza che avessi avuto la possibilità di visionarla. Specifico che il top ed il lavabo erano ben coperti e sigillati e, solo dopo il montaggio, ho potuto constatare che il lavabo non era assolutamente quello richiesto (lavabo a due vasche integrato), altrimenti non avrei mai permesso che venisse scaricato dal furgone e tanto più che venisse montato. Il lavello che è stato montato (lavabo a due vasche sottotop con pessima fattura e completamente rovinato nella parte frontale a vista e soprattutto senza il troppo pieno in entrambe le vasche) non è stato assolutamente quello preventivato (da qui la ragione della mia richiesta) e per di più è di fattura a dir poco pessima e indegna di un qualsiasi professionista che possa essere definito tale (mi riservo di allegare foto). Oltretutto, al momento della sua installazione, hanno danneggiato una finestra nuova di zecca di una casa appena consegnata dal costruttore. A seguito di ciò, nel medesimo giorno, ho chiamato il sig. Corrado Giveri Vettori (responsabile amministrativo e marito della sig.ra Eleonora) per fargli presente che il lavello montato non era quello richiesto, più altre problematiche. Sabato 1 giugno 2019 è venuta a casa la sig.ra Eleonora a cui ho fatto presente tutte le problematiche ma l'unica cosa che ha saputo rispondere è che era una bella cucina e che in qualche modo avrebbe risolto il problema. Giovedì 24 ottobre 2019 il sig. Corrado mi ha scritto che aveva provveduto ad aprire una pratica assicurativa per il risarcimento della finestra danneggiata così come avevamo già accordato. Mercoledì 4 dicembre 2019 mi sono recato in negozio e mi sono accordato con la sig.ra Eleonora per un appuntamento per giovedì 10 gennaio 2020 alle ore 7:00 per smontaggio e rimontaggio top cucina per modificare il lavabo e creare il troppo pieno, inserimento supporto sotto il piano cottura per surriscaldamento del cassetto sottostante. A quanto concordato non è stato dato alcun seguito e successivamente sono stati presi decine di appuntamenti fissati e da loro mai rispettati. Da qui la decisione di rivolgermi all'Avv. Castiello per una lettera di messa in mora rivolta ad Aran Cucine & Tendenze e ad Aran World srl. La risposta che abbiamo ricevuto dai primi è che la cucina è bellissima e che il troppo pieno non c'era perchè non l'abbiamo chiesto e quindi pagato!!! Sono inorridito!!! Aran world invece ha risposto che non sono loro i destinatari del reclamo perchè ci siamo rivolti al negozio come se fosse stato possibile acquistare direttamente da loro!!! Il giorno mercoledì 3 marzo 2021 mi sono recato presso l'agenzia presso cui il sig. Corrado aveva affermato di aver aperto la pratica assicurativa per il risarcimento del danno alla finestra ma il direttore mi ha confermato quanto immaginato e cioè che non era mai stata aperta alcuna pratica assicurativa. Mi sono quindi immediatamente recato presso il negozio per chiedere spiegazioni ma il sig. Corrado in modo a dir poco scortese mi ha chiesto di lasciare il negozio e che visto che avevo scelto di rivolgermi all'avvocato e che avevo coinvolto Aran srl avrei dovuto continuare per quella strada, conscio che ci sarebbero voluti anni per ottenere soddisfazione. Dopo aver cercato di farlo ragionare mi ha detto di rimandare una mail con tutte le problematiche e che avrebbe risolto tutto fissando un nuovo appuntamento per parlare del tutto. Ovviamente ha fatto saltare quella data come tante altre rifissate successivamente. Stanco si essere preso in giro ho personalmente inviato una pec ad Aran world spiegando nel dettaglio tutta la situazione chiedendo loro di intervenire visto che l'ordine da me pagato è stato rivolto a loro. Ho pertanto chiesto 1) il risarcimento del danno alla finestra; 2) una protezione da inserire sotto il piano cottura per il surriscaldamento delle cose contenute nel cassetto sottostante; 3) la sostituzione dell'intero top in dekton con lavabo con altro con lavabo realizzato a regola d'arte e quanto più possibile rispondente alle richieste fin dall'inizio da me formalizzate (ho prove di tutto quanto dichiarato) In alternativa al terzo punto il rimborso della differenza di prezzo tra il lavabo integrato richiesto e pagato e quello sottotop consegnato oltre il risarcimento per aver ricevuto un prodotto oltre che non rispondente alla richiesta per di più difettoso. Il tutto chiedendo però ad Aran World srl di intervenire visto che sono loro i produttori del prodotto e che Aran Cucine e Tendenze si rifiutano sfacciatamente di darmi la dovuta garanzia ed assistenza. Ovviamente ci si riserva di allegare foto di proposta di acquisto e preventivo da cui risulta palesemente tutto quanto da me dichiarato e quindi della tipologia di lavello integrato e non sottotop, oltre le immagini del lavello in questione da cui si evince la pessima fattura ed il vizio gravissimo dell'assenza di troppo pieno, dello stato grezzo del sotto lavello e del danno alla finestra nuovissima. Vi prego di accogliere quanto prima la mia richiesta di rappresentarmi in detta spiacevole situazione. Cordiali saluti Antonio Iodice cell. 3497867131
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