Reclamo N° 173221
Massimiliano
23 Dicembre 2019
Buongiorno spett.lle associazione consumatori per meglio chiarirvi vi invio le mie mail verso Enel x dove ho acquistato una caldaia ..........fino alla data odierna non sono venuti ad sistemarla .... cosa mi consigliate di fare ...........queste in ordine dall’ultimo alla prima sono quelle comunicazioni fatte : ——Buongiorno, in merito alla precedente vostra missiva del 13.12.2019 (dove sarei stato contattato al più presto ) purtroppo fino alla data odierna non sono stato più contattato , per la riparazione della caldaia , che non funziona più dal 13.12.2019. Cordiali saluti parenti Massimiliano
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Il giorno 18 dic 2019, alle ore 17:29, Direzione Customer Care Enel X ha scritto:
Buonasera sig. Parenti
Verrà contattato quanto prima per il suo intervento.
Rimaniamo a sua disposizione.
Saluti,
Direzione Customer Care Enel X
-----Messaggio originale-----
Da: Max Pereti
Inviato: mercoledì 18 dicembre 2019 12:21
A: Direzione Customer Care Enel X
Oggetto: Richiesta assistenza (già formulata in data 13.12.219 e più volte reiterata)
Io sottoscritto Massimiliano Parenti ,residente Vecchiano (PI) loc. Migliarino Pisano via Leopardi 10 tel. 3313658606, in data 13.12.2019 ho chiesto assistenza a nr. 800900129, in quanto la mia caldaia marca Baxi, da Voi acquistata ed installata il 17.10.2018 si è guastata ed attualmente io e la mia famiglia siamo privi di acqua calda e riscaldamento. Il personale del nr. Verde a cui mi sono più volte rivolto, mi ha informato che i tempi di intervento sono di circa 7-10 giorni. Stante quanto precede, considerata l’urgenza del caso, data dall’impossibilità di usare acqua calda e riscaldamento in pieno periodo invernale, chiedo di voler ridurre il più possibile i tempi, tenuto anche conto che, a mio avviso, quelli prospettati, nella fattispecie non sono confacenti con quanto previsto dall’art. 130 c.5 del D.L.vo 206/2005 (Codice del Consumo) che, per comodità di lettura cito testualmente “ Le riparazioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non arrecare inconvenienti al consumatore, tenuto conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.”
Nel ringraziare porgo distinti saluti.
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