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Silvia
10 Maggio 2021
Buongiorno,
un anno fa ho acquistato un divano da Poltrone&Sofa ma la qualità costruttiva si è rivelata inferiore a quella del divano esposto in negozio. L'azienda ha riconosciuto il difetto e (con tempi lunghissimi) ha provveduto alla riparazione. Tuttavia il divano (soprattutto per quanto riguarda la qualità costruttiva delle imbottiture) risulta ancora difforme da quanto esposto in negozio. I divani (del modello che ho acquistato) esposti nei loro vari showroom sono comodi e con un buon supporto, mentre quello che hanno consegnato a me, anche dopo la "riparazione" risulta sfondato, scomodo, deformato e non supporta il peso allo stesso modo. La mia ipotesi è che utilizzino delle imbottiture di buona qualità per i divani degli showroom, mentre nei divani che poi consegnano a casa la qualità (e la quantità di imbottitura) cala drasticamente. Tutto ciò è facilmente dimostrabile, almeno nel mio caso.
Vorrei quindi chiedere all'azienda la risoluzione del contratto per difformità dell'oggetto venduto e il rimborso completo dell'importo pagato, ma ovviamente immagino che l'azienda rifiuterà la mia richiesta, pertanto chiedo il vostro aiuto e un vostro consiglio su come sia meglio procedere.
Grazie mille, un cordiale saluto