Reclamo N° 261555

Alessandro
01 Marzo 2022
Buongiorno, vi contatto in quanto sto riscontrando un grosso problema per far valere i miei diritti e mandare in riparazione un prodotto (Apple AirPods) acquistato online sul sito di Unieuro, tramite l'ordine numero 35249928 il 27/01/2021 e ora non più funzionante. Nello specifico, allo scopo di poter mandare il prodotto in riparazione, avrei bisogno dello scontrino del suddetto ordine, normalmente scaricabile dal sito, ma se provo a scaricarlo dalla mia area personale del sito di Unieuro, il file risultante è vuoto (zero bytes). Vi racconto quale è stato, ad oggi il mio percorso (più un calvario in verità) con Unieuro: - Mi sono presentato in negozio a Ferrara, dove ho ritirato il prodotto nel gennaio 2021, spiegando che dovevo mandare il prodotto in assistenza. Mi è stato giustamente chiesto lo scontrino/ricevuta e ho spiegato che tramite il sito non si riusciva a scaricare. A questo punto mi è stato detto che essendo un acquisto online dovevo sentire l'assistenza telefonica/email. - Ho chiamato il servizio clienti il 16/02, il quale mi ha detto di scrivere all'indirizzo email [email protected] "il quale sapeva già tutto e mi avrebbero risposto subito". - Dopo 2 giorni mi è stato risposto di aspettare altri 2-3 giorni perché avevano effettivamente riscontrato un problema sul sito con la funzionalità che permette di scaricare gli scontrini degli acquisti online. - Ho provato, dopo 4 giorni, a scaricare lo scontrino e ancora lo stesso problema - Ho contattato nuovamente, due volte, il servizio clienti, lamentando il fatto che il problema fosse ancora presente e ogni volta mi è stato risposto di rivolgermi al negozio dove ho ritirato il prodotto (Ferrara) - In data 24/02/2022 mi sono recato nuovamente presso il negozio di Ferrara, dove mi hanno confermato che loro non possono fare nulla, essendo un acquisto online. Mi hanno proposto di inviare un'email all'indirizzo del nogozio di ferrara ([email protected]) spiegando il problema, in modo che loro potessero provare ad inoltrare la cosa a qualche referente interno. Dopo aver mandato l'email, ho ricevuto alcune risposte automatiche dai loro sistemi, le quali dicevano che il mio caso era stato gestito. Inutile dire che non ho ricevuto risposta. È evidente che mi trovo bloccato in una situazione di cortocircuito in cui Unieuro non riesce a produrre un documento che attesti il mio acquisto, documento peraltro necessario a Unieuro stessa per poter mandare in assistenza un prodotto acquistato dal proprio e-commerce. Preciso che al momento dell'acquisto, nel gennaio 2021, provai a scaricare lo scontrino dal sito, ma il problema era già presente. Pensai potesse trattarsi di un problema temporaneo e mi augurai di non averne mai bisogno... Non mi fu fornita altra ricevuta da Unieuro, neppure al momento del ritiro in negozio. Ho effettuato il pagamento online tramite Paypal e ho inoltre le email che attestano l'effettuazione dell'ordine. La situazione potrebbe sembrare comica, ma in realtà è frustrante e mi sta facendo perdere tantissimo tempo, anche lavorativamente parlando, e causando un grosso disagio dato che utilizzo il prodotto per lavoro. Siceramente mi sembra assurdo che un'azienda come Unieuro si comporti in questo modo, con il servizio clienti che non risponde e si rimpalla la cosa con i loro stessi negozi. Rimango in attesa di una Vostra cortese risposta. Grazie e buona giornata.
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239