Reclamo N° 217065

Andrea
26 Novembre 2020
Buongiorno, Vi contatto per capire quali possano essere i miei diritti di consumatore nella situazione che vado ad esporvi. Ho comprato presso un negozio fisico un divano da oltre 3000 euro. Il divano è stato composto secondo le mie indicazioni e non ho avuto la possibilità di vederlo prima di ordinarlo. Ho dato una caparra durante la conferma dell'ordine e aperto un finaziamento per la restante parte del pagamento. Purtroppo, quando ho ricevuto il prodotto, il tessuto era evidentemente macchiato in più punti. La titolare del negozio, informata immediatamente del problema, mi ha risposto in maniera cafona e maleducata che avrei dovuto ripagare un'eventuale riconsegna del prodotto, che era IMPOSSIBILE che il tessuto fosse macchiato e di organizzarmi velocemente per andare nel suo showroom a visionare assieme il prodotto perché lei "non poteva mica tenere il mio divano lì esposto perché dava solo fastidio". I corrieri, che hanno assistito alla chiamata ed erano assolutamente d'accordo con me della presenza del danno sul tessuto, hanno dunque impacchettato nuovamente il divano e l'hanno riportato allo showroom. Ora mi chiedo: cosa posso pretendere quando andrò a visionare il prodotto difettato? Da come sono stato trattato l'idea sarebbe quella di farsi restituire la caparra e lasciargli il divano. È una cosa che rientra nei miei diritti? In caso di risposta negativa, cosa altro posso chiedere per risolvere la problematica? Grazie mille Andrea
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