Reclamo N° 179191
Enrico
22 Febbraio 2020
Buongiorno,
Vi espongo il mio problema.
Vivo a Milano.
Ai primi di novembre ho acquistato una nuova caldaia a condensazione da "Eni Gas e Luce", con la formula "no stress", usufruendo dello sconto in fattura dato dagli incentivi "ecobonus".
Fin qui tutto bene, a parte l'installazione, effettuata "non proprio a regola d'arte" (e probabilmente il problema è nato anche da questo), e con molto ritardo (7 gennaio 2020) dal parte del servizio tecnico incaricato "Termostore".
Il problema è arrivato l'8 febbraio, quando la stessa caldaia è andata "in blocco" e ha smesso di funzionare, nonostante ripetuti e vari tentativi di riavvio.
Ho subito chiamato il numero di assistenza Eni Gas e Luce, come previsto dal contratto di acquisto, richiedendo l'intervento del tecnico in garanzia. Mi è stato detto al telefono che sarei stato ricontattato al più presto dal servizio tecnico, per concordare l'intervento di riparazione.
Naturalmente pensavo che sarebbe avvenuto dopo il week end, o comunque nel giro di 2-3 giorni lavorativi (la chiamata, non l'intervento), ma nessuno si è fatto vivo.
Ho chiamato altre volte (10/2, 13/2, 17/2 con successiva email inviata a [email protected], e infine il 20/2 mi sono rivolto direttamente allo Store di Corso Buenos Aires a Milano), per sollecitare quantomeno la chiamata da parte del sevizio tecnico per concordare la data dell'intervento, ma - nonostante le rassicurazioni dei centralinisti (devo dire, sempre gentili) - nessuno si è fatto sentire.
Sul contratto di acquisto, si parla genericamente di "tempi congrui" per gli interventi di riparazione in garanzia.
A mio modo di vedere, 9 giorni lavorativi solo per essere richiamato e concordare l'intervento tecnico ( che chissà mai quando avverrà) sono un tempo oltremodo "congruo".
Vorrei un vostro parere a proposito di:
- Cosa si intende e quali sarebbero, a vostro modo di vedere, i cosiddetti "tempi congrui" perché un intervento di riparazione in garanzia, venga effettuato. Tenendo conto che siamo a febbraio, in pieno inverno, e restare senza riscaldamento e acqua calda per molti giorni, come potete immaginare, crea un disagio non indifferente.
- Se sia pensabile e possibile mettere in mora Eni Gas e Luce, richiedendo un risarcimento danni per quanto sopra, dopo quanti giorni dalla prima richiesta di intervento, e come procedere in tal senso.
- Eventualemente, come quantificare tale risacimento.
Ovviamente, qualora ci sia un vostro interesse a seguire da vicino e attivamente il mio caso, provvederò ad iscrivermi e a versare la quota necessaria.
Fiducioso in un vostro riscontro, porgo distinti saluti.
Enrico Cerutti
Via Bovisasca, 70
20157 Milano
347.3062835
Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Prodotti difettosi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18