Reclamo N° 331106

Giuseppe
03 Giugno 2024
Buongiorno,  Vi scrivo in cerca di consigli perché non so davvero a chi appellarmi. Lo scorso 15 gennaio ho comprato una cappa presso lo store online (mistercucina.it) di un negozio di arredamento Romano (Aurelia Arredamenti) (io vivo a Bergamo). Il prodotto arriva dopo qualche tempo, il 16 febbraio. L'imballo sembra integro e ad una prima ispezione il prodotto è ok.  Su consiglio del corriere accetto il pacco comunque con riserva. La casa dove montare la cappa non è ancora pronta, le chiavi ci verranno consegnate solo lunedì 20 maggio scorso. Lunedì stesso provvediamo subito all'installazione della cucina con tanto di cappa.  Una volta installata, l'amara sorpresa, il prodotto presenta difetti estetici, disallineamento delle parti, loghi parzialmente mancanti e segni di colla residua tutta intorno ai bordi del manufatto. Scrivo prontamente all'assistenza del venditore che mi rimbalza dal produttore che mi rimbalza dal venditore. Nessuno di questi, uno per decorrenza dei 7 giorni per il reso, l'altro perché non risponde di parti mancanti, ammaccature o danni estetici, si prende la responsabilità del prodotto danneggiato. Il giorno dell'arrivo avevo aperto il pacco e fatto una foto, noto che la cappa era avvolta si in un involucro plastico ma, a dispetto di quanto avviene solitamente era manchevole di tutte le pellicole protettive che la avvolgono, da qui immagino a cosa siano dovuti tutti quei residui di colla. Ho prodotto prove fotografiche ad entrambe le parti in causa, foto con evidente sfondo della cucina ancora in montaggio. Nulla da fare, a nessuno frega nulla di aver venduto un prodotto fallato. Dopo questo pippone vengo alla domanda, è possibile una situazione del genere, mi devo rassegnare? Non c'è nulla che un consumatore, con prove evidenti di inutilizzo del prodotto e di non concorso nel danneggiarlo possa fare per ottenere assistenza/sostituzione del prodotto? Grazie anticipatamente
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