Reclamo N° 222344

Alessandro
18 Gennaio 2021
Buongiorno, Vi scrivo per una situazione incresciosa con l'assistenza clienti della Asus: il 21 di dicembre ho aperto una ticket per un intervento in garanzia in quanto il telefono ha smesso di colpo di funzionare; il giorno 24 dicembre ritirano il pezzo e dopo un po' di tira e molla, tra pagamenti non visti dal laboratorio e ritardi di consegna da parte del corriere, oggi ricevo il telefono indietro. All'apertura del pacco la pessima sorpresa: l'imballo originale (con il quale sono stato obbligato a mandare il telefono in quanto NECESSARIO ai fini della garanzia Asus) è completamente distrutto (strappato un lato, su tutta la superficie invece c'è una sorta di patina adesiva increspata orrenda, mentre sulla parte liscia inferiore è pieno di graffi come se fosse stato strusciato su una superficie ruvida per diverso tempo), mentre il telefono mostra degli evidenti graffi/sbeccature sugli angoli smussati, probabilmente causati dal centro assistenza in fase di smontaggio per la sostituzione della parte guasta. In tutto ciò, il servizio clienti che ho prontamente ricontattato, mi propone un nuovo viaggio al centro assistenza (con conseguente attesa probabile di un altro mese), con nuova sostituzione delle parti danneggiate (a questo punto mi viene da pensare: danneggiandone chissà quali altre) ed eventuale sostituzione dell'imballo originale. Insomma, per riparare un guasto derivante da un problema noto del prodotto che ho acquistato, mi sto ritrovando da un mese (a questo probabilmente due) senza telefono, sprecando due mesi di garanzia e ritrovandomi poi con un oggetto non solo usato, ma maltrattato da un centro assistenza non all'altezza. Volevo chiedere a voi se, a questo punto, ci sono i termini per poter effettuare la restituzione dell'oggetto che a questo punto non voglio più vedere nemmeno in fotografia, ed avere il rimborso completo della spesa. Aggiungo di seguiti i chiarimenti che possono essere a voi necessari all'elaborazione della pratica: Modello telefono: ASUS Rog Phone 3 Strix Edition (8/256) s/n L7AUKN06F549PA3 Data di acquisto: 29/07/2020 - data ricezione: 11/08/2020 Dati intervento tecnico Numero RMA ITB7LC0410 - telefono ricevuto dal centro assistenza in data 24/12/2020 e restituito in data 18/01/2021 Centro assistenza che ha effettuato l'intervento: Video Pacini Srl - via Giusti 10 - Peschiera Borromeo (MI). Rimango in attesa di un Vs. gentile riscontro
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