Reclamo N° 187213

Loris
17 Aprile 2020
Buongiorno, Vorrei capire se fosse possibile fare qualcosa oltre che ad "aspettare" per il mio problema. Ho acquistato il 02/12/2019 presso lo store online di Mediaworld un PC portatile (LENOVO Ideapad S145-15IWL) al prezzo di 550 € in promozione. ( Prezzo originale 800€) Il 25 Dicembre ho aperto il pacco, ho acceso il portatile e non funzionava, ho riportato indietro il PC al centro Mediaworld di Limbiate il 27 Dicembre, ma dato che il reparto reclami risultava "chiuso", ho dovuto attendere fino al 07/01/2020 per poterlo riconsegnare. Il 07/01/2020 sono andato a riconsegnare il PC, chiedendo una sostituzione completa del prodotto che mi è stata negata, dato che erano passati i 14 giorni dalla ricezione del pezzo. Ho richiesto anche il rimborso del valore del PC, ma mi è stato negato anch'esso, l unica soluzione era il reso del prodotto e la successiva riparazione. Dopo ben 40 giorni (15/02/2020) mi è stato riconsegnato, dicendo che era stato sostituito il disco SSD e che era stato completamente collaudato dal centro di riparazione e che risultava funzionante. Il giorno stesso l ho provato a casa e ancora non funzionava correttamente. Il 15/02/2020 l ho riportato per la seconda volta presso il centro di Limbiate di Mediaworld, e dopo diverse discussioni con il personale tecnico è emerso che il problema era stato generato proprio durante la assistenza tecnica per il precedente reso. Ad oggi dopo circa 120 giorni non ho ancora potuto utilizzare il computer da me pagato il 02/12/2019. Dopo 5 mesi la tecnologia presente su quel PC risulta oramai vecchia, inoltre la sua affidabilità viene da me messa in dubbio dopo 2 riparazioni. Inoltre sul PC non è più nuovo ma usato. Dopo la seconda consegna, ho inviato almeno una decina di mail al servizio consumatori Mediaworld, ma non ho ricevuto nessuna risposta. Sono stato contattato qualche settimana fa direttamente dal servizio assistenza Lenovo che mi ha comunicato che entro qualche settimana il PC sarebbe stato sistemato. Di conseguenza ho chiesto la possibilità di inviare quel PC presso il mio domicilio. Mi è stata negata questa possibilità dicendo che erano costretti a spedire al centro Mediaworld dove era stato prelevato. Ho sollecitato nei giorni successivi lo stato di riparazione, ma anche in questo caso non ho ricevuto più nessuna risposta. Nel frattempo, data la mancanza del PC, per cause lavorative ho dovuto acquistare un altro PC per poter lavorare. Ora vorrei capire se fosse possibile ricevere da Mediaworld il rimborso del valore del PC al momento dell' acquisto (800€) circa 4 mesi fa, dato che ora non mi serve più in quanto ne ho comprato un altro. Comunque ho provato con insistenza a chiamare il call center di Mediaworld, ma nessuna risposta. Anticipo già che la situazione Buongiorno, Vorrei capire se fosse possibile fare qualcosa oltre che ad "aspettare" per il mio problema. Ho acquistato il 02/12/2019 presso lo store online di Mediaworld un PC portatile (LENOVO Ideapad S145-15IWL) al prezzo di 550 € in promozione. ( Prezzo originale 800€) Il 25 Dicembre ho aperto il pacco, ho acceso il portatile e non funzionava, ho riportato indietro il PC al centro Mediaworld di Limbiate il 27 Dicembre, ma dato che il reparto reclami risultava "chiuso", ho dovuto attendere fino al 07/01/2020 per poterlo riconsegnare. Il 07/01/2020 sono andato a riconsegnare il PC, chiedendo una sostituzione completa del prodotto che mi è stata negata, dato che erano passati i 14 giorni dalla ricezione del pezzo. Ho richiesto anche il rimborso del valore del PC, ma mi è stato negato anch'esso, l unica soluzione era il reso del prodotto e la successiva riparazione. Dopo ben 40 giorni (15/02/2020) mi è stato riconsegnato, dicendo che era stato sostituito il disco SSD e che era stato completamente collaudato dal centro di riparazione e che risultava funzionante. Il giorno stesso l ho provato a casa e ancora non funzionava correttamente. Il 15/02/2020 l ho riportato per la seconda volta presso il centro di Limbiate di Mediaworld, e dopo diverse discussioni con il personale tecnico è emerso che il problema era stato generato proprio durante la assistenza tecnica per il precedente reso. Ad oggi dopo circa 120 giorni non ho ancora potuto utilizzare il computer da me pagato il 02/12/2019. Dopo 5 mesi la tecnologia presente su quel PC risulta oramai vecchia, inoltre la sua affidabilità viene da me messa in dubbio dopo 2 riparazioni. Inoltre sul PC non è più nuovo ma usato. Dopo la seconda consegna, ho inviato almeno una decina di mail al servizio consumatori Mediaworld, ma non ho ricevuto nessuna risposta. Sono stato contattato qualche settimana fa direttamente dal servizio assistenza Lenovo che mi ha comunicato che entro qualche settimana il PC sarebbe stato sistemato. Di conseguenza ho chiesto la possibilità di inviare quel PC presso il mio domicilio. Mi è stata negata questa possibilità dicendo che erano costretti a spedire al centro Mediaworld dove era stato prelevato. Ho sollecitato nei giorni successivi lo stato di riparazione, ma anche in questo caso non ho ricevuto più nessuna risposta. Nel frattempo, data la mancanza del PC, per cause lavorative ho dovuto acquistare un altro PC per poter lavorare. Ora vorrei capire se fosse possibile ricevere da Mediaworld il rimborso del valore del PC al momento dell' acquisto (800€) circa 4 mesi fa, dato che ora non mi deve più in quanto ne ho comprato un altro. Comunque ho provato con insistenza a chiamare il call center di Mediaworld, ma nessuna risposta. Anticipo già che la situazione coronavirus non deve essere presa da Mediaworld come scusante in quanto entrambi i resi sono stati effettuati prima del 10 Marzo, giorno dell'emissione del primo DPCM. Anzi questa situazione ha portato per me parecchi disagi in quanto mi sono trovato senza il PC corretto per lavorare. Anticipo già che la situazione coronavirus non deve essere presa da Mediaworld come scusante in quanto entrambi i resi sono stati effettuati prima del 10 Marzo, giorno dell'emissione del primo DPCM. Anzi questa situazione ha portato per me parecchi disagi in quanto mi sono trovato senza il PC da me desiderato per lavorare. Grazie in anticipo Cordiali saluti
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