Reclamo N° 138341

Maria amalia
31 Gennaio 2019
Buongiorno, Vorrei sapere se è possibile chiedere la risoluzione del contratto per prodotto difettoso in ogni sua componente. Di seguito illustro il problema. A fine maggio 2018 è stata acquistata una cucina gruppo Lube-Creo (alcune parti Creo e altre Lube) consegnata a fine settembre 2018. Già in fase di montaggio sono stati riscontrati difetti alla laccatura di ante, un pensile rotto, piano induzione scheggiato, top cucina fuori decentrato rispetto ai pensili superiori, non corretto montaggio dei pensili secondo caratteristica del muro. Per quest'ultima problematica fu discussa con il montatore e fu avvisato il servizio clienti quando presenti ancora i montatori e mi fu risposto che erano sicuri del loro dipendente, negandomi la possibilità di far sostituire i tasselli da 6 cm utilizzati, a discapito di tasselli chimici o di cm adatti a un cappotto interno di ca 10 cm in pasta di legno friabile. Si precisa che tale caratteristica era sta prontamente segnalata con dovuto anticipo e che, ad oggi, un pensile comincia a presentare un lieve distacco dalla parete (problematica ancora segnalata). Per tali difformità erano state segnalate nel report finale. A circa 1 settimana di distanza sono state segnalate altri difformità e mancanze che hanno indotto l'azienda a effettuare un sopralluogo a seguito del quale il gruppo si è reso disponibile alla sostituzione di quanto indicato ma ad oggi (31/01/2019) restiamo ancora in attesa di tali pezzi. Nel frattempo le ante continuano a perdere laccatura, a presentare macchie di colore di risalita?, perdita di colore?(non si capisce la caratteristica e l'azienda non ci ha dato giustificazione). Più volte ho mandato email (corredate di foto) a cui ho ricevuto risposte sporadiche, recandomi persino al negozio Lube Store di Affi dove effettuato acquisto con un cassetto, al fine di mostrare le problematiche che continuano ad emergere.Si precisa che tra l'altro non è mai stata effettuata la registrazione delle ante e il forno si presenta storto e non in linea con il resto della cucina (problematiche anch'esse sempre segnalate). Dopo quanto, non troppo brevemente, esposto, vorrei sapere se ci sono i termini per chiedere la risoluzione del contratto per difformità da quanto promesso in vendita e palese prodotto scadente se a distanza di neanche 6 mesi presenta problematiche in ogni singola anta. Diversamente vorrei sapere se non possibile chiedere la sostituzione con un prodotto di pari o superiore valore indipendentemente dal marchio Creo-Lube, essendo una cucina mista, sempre che io trova un prodotto di mio gusto. Resto in attesa di riscontro. Cordiali saluti
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239