Reclamo N° 202935

Maurizio
14 Luglio 2020
Buongiorno, Vorrei, se possibile, riproporvi il mio problema. Quando vi ho scritto la prima volta, era giugno, avevo un legale che seguiva la pratica, ma si è limitato a scrivere una lettera alla sede legale di Euronics, NOVA SPA, in cui si chiedeva la risoluzione del contratto di acquisto poiché il televisore presentava un evidente difetto di fabbricazione. Lettera totalmente ignorata da Nova, che ha provveduto, invece, alla riparazione del Tv. Oggi, non ho più tale assistenza legale, ed è il motivo per cui vi contatto nuovamente, poiché vorrei far valere i miei diritti alla sostituzione del Tv. Spiego nel dettaglio come sono svolti i fatti: Il 28 aprile mi hanno consegnato il televisore, un Sony 55AG8B OLED 55’ del valore di euro 1.584 acquistato presso Euronics-Nova, via U. Ojetti 508- 00137 Roma Secondo le disposizioni dell’azienda, gli addetti al trasporto del televisore non erano autorizzati a entrare in casa, perché era in corso la quarantena, hanno lasciato il televisore sul pianerottolo e ho provveduto io stesso a toglierlo dalla scatola, con difficoltà essendo un 55’ e con lo schermo Oled molto delicato sul quale le istruzioni raccomandavano di non esercitare alcuna pressione. Una volta acceso, il televisore ha mostrato subito uno sfarfallamento dell’immagine. Il giorno stesso della consegna notifico immediatamente l’accaduto presso il negozio, insistendo per la sostituzione del televisore. Il 29 aprile passano a ritirare il televisore. Il responsabile del negozio Euronics, nonostante il televisore presenti un evidente difetto di fabbricazione, insiste sul fatto che non abbiamo diritto alla sostituzione del televisore, ma soltanto alla sua riparazione, poiché PRIVO DELL’IMBALLAGGIO. In realtà la scatola l’ho consegnata, non integra perché per estrarre il televisore di 55’ senza danneggiare lo schermo estremamente delicato, ho dovuto tagliare un fianco della scatola. Fatto sta che dal 29 aprile a oggi, 14 luglio, siamo senza televisore. Concludendo Vorrei procedere legalmente e far valere i miei diritti alla rescissione del contratto o alla sostituzione del Tv, anche con un modello superiore ovviamente pagando la differenza Potete aiutarmi? Vi ringrazio Maurizio Cosentino
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