Reclamo N° 177389

Roberto
05 Febbraio 2020
Buongiorno. Vorrei sottoporvi il mio problema. In data 11/09/17 acquistavo sul sito on-line Eprice un frigorifero Side by Side LG modello GSL761PZUZ e consegnato in data 23/09/17 (costo € 1300) . Durante l’estate 2019 (giugno-luglio) chiamavo l’assistenza tecnica di Bolzano poiché il frigo era rumoroso, e mi suggerirono telefonicamente di spegnerlo per alcune ore e poi riaccenderlo. Eseguii quanto proposto ma il rumore rimase simile e pensai fosse dovuto a qualche vibrazione causata dal motore, che cercai di attenuare inserendo un cuscino fra il frigorifero e l’armadio vicino. A fine dicembre 2019 il freezer non raffreddava e anche le temperature nel frigo erano più alte rispetto al dovuto. Chiamando il centro assistenza, mi suggerirono di spegnerlo per 24 ore e poi riaccenderlo. Cosi feci ma l’anomalia rimase. A seguito richiesta d’intervento (costo 70 €) in data 14/01/20 il tecnico constatava la mancanza di gas e la presenza quindi di un microforo non rilevabile date le dimensioni . Ho scritto quindi a LG più volte, ottenendo la sola risposta che l’elettrodomestico è fuori garanzia e di rivolgermi al centro assistenza, e quest’ultimo ribadiva che avrebbero potuto procedere alla ricarica del Gas ma essendoci una perdita li avrei richiamati dopo qualche mese. Visto il costo dell’elettrodomestico, considerato che la durata di una carica del gas in tali apparecchi è di ca. 10 anni e più, non potrebbe trattarsi di vizio occulto per il fatto che probabilmente il foro era già presente ? Inoltre si può ribadire che sicuramente il frigorifero non presenta qualità e prestazioni di un bene dello stesso tipo e questo dopo poco più di due anni dall’acquisto. Cosa ne pensate ?. Rimango in attesa di un vs. riscontro Rodella Roberto
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239