Reclamo N° 192593

Sandro
18 Maggio 2020
CELLULARE XIAOMI mod. MI A3. Perdita e/o furto del cellulare- Corriere che nega info – Muro di gomma Garanzia/Assistenza. . Vi chiedo gentilmente cosa posso fare il caso è il seguente: - 30/3/2020 ho chiesto l'assistenza tenica in garanzia alla casa madre (Xiaomi servizio clienti Italia) per il cellulare mod Mi A3, la quale mi ha inviato il loro corriere (SDA di Poste Italiane); - 07/04/2020 il corriere ritira a Roma il bene/cellulare con ricevuta di consegna entro il 10/04/2020 e possibilità del mittente (il sottoscritto) di monitorare la spedizione nel sito poste italiane; - 15/04/2020 Risultando la spedizione ferma a Roma il sottoscritto invia Pec a Poste Iitaliane [email protected] (per info spedizione) indicando l’urgenza e la necessità da corona virus per smart working e impossibilità di uscire da casa; - 16/04/2020 Poste Italiane (SDA) nega le informazioni dichiarando di darle solo al contraente (sebbene info pertinenti e non eccedenti ed il contratto di trasporto "Crono Reverse" preveda l'informazione al mittente e costui sia soggetto che consegna il bene in spedizione ed il bene trasportato è in ambito di assitenza tecnica); - Da tale data in poi si susseguono innumerevoli contatti con a il n. verde 800690921 info Xiaomi ed il centro assistenza tutti irrisolutivi. - 18/05/2020 presso l portale di poste italiane la spedizione risulta fema a Roma dal 7/4/2020; - 18/05/2020 Presso il portale dell'assistenza tecnica che doveva ricevere il cellulare la pratica risulta aperta al 1/4/2020 senza riscontro di ricezione del prodotto; - 18/05/2020 ho chiamato Xiaomi Italia al n 800690921 per chiedere cosa posso fare, la quale mi ha proposto un loro sollecito, alla mia richiesta su cosa posso fare propone di richiedere indietro il cellulare (che presuppongo perso e/o rubato) e rimandarlo nuovamente a loro e ricominciare cos’ daccapo come il cane che si morde la coda. Alla richiesta di informazioni per il rimborso, inviate da loro a me, la risposta è stata negativa, ovvero di essere io a scrivere alla loro mail la stessa che risponde in modo tardivo scusandosi –in modo poco credibile- del disguido causato dall’emergenza corona virus. Importante: All'infuori del n verde e della mail di Xiaomi Italia -a cui mi sono rivolto- non è possibile trovare in rete un recapito per scrivere alla casa madre, o una PEC di Xiaomi. Fin dall'inizio a Xiaomi Italia, Poste Italiane, ed il servizio di assistenza per conto Xiaomi: ho rappresentato di essere in grave difficoltà poichè in smart working durante il periodo con divieto assoluto di uscire per via del corona virus e che il cellulare mi era assolutamente indispensabile. Cosa posso fare ?
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