Reclamo N° 145672

Silvia
29 Marzo 2019
Ciao! Ho acquistato un paio di sneakers il 20 gennaio presso Dsquared2 presso l'outlet di Fidenza, pagandole 263€ in saldo al 40% dal prezzo outlet (il prezzo di retail era 675€). Queste scarpe sono ricamate a mano e hanno dei fiori applicati con delle borchiette. Il 25 febbraio, mentre le stavo indossando mi si è staccato uno dei fiori che erano applicati, fortunatamente sono riuscita a non perdere il fiore né la borchietta che lo fissava e visto la cifra che avevo pagato queste scarpe e soprattutto visto che quella era la terza volta che le indossavo ho deciso di contattare il negozio per farle riparare. Ho chiamato il negozio e mi è stato chiesto di portare lì le scarpe perché potessero valutare il danno, così la domenica dopo mi sono recata a Fidenza (abito in provincia di Monza) e gliele ho consegnate. In primo luogo mi è stato detto che non esisteva una garanzia (io sinceramente mi aspettavo che un prodotto così costoso ne avesse una) né un'assistenza post-vendita, mi hanno detto che era meglio se provavo a riattaccato con la colla, ho insistito un po' e alla fine hanno detto che avrebbero provato a mandarlo in riparazione. Dopo qualche giorno ricevo una chiamata in cui mi comunicano che non potranno ripararlo in modo permanente perché per ripararlo devono aprire tutta la scarpa, mi viene proposto un buono spesa dell'importo che ho pagato le scarpe da usare in quel negozio entro un anno, oppure, dopo qualche protesta da parte mia, mi dicono che proveranno a controllare in magazzino se per caso sia rimasto un paio di scarpe di quel modello della mia taglia per poterle sostituire. Oggi, dopo circa un mese e un paio di solleciti da parte mia, mi comunicano che non ci sono più scarpe della mia taglia in magazzino e mi propongono sempre o un buono da spendere entro un anno o di tornare a riprendermi le mie scarpe. Sinceramente non mi piace nessuna delle due soluzioni perché il buono ovviamente mi vincola ad acquistare un altro prodotto (non so se troverei altro che mi piace e non mi va di spendere quei soldi comprando delle cose tanto per spendere il buono) e riprendermi le scarpe rotte, dopo che sono andata fino a Fidenza per portarle a farle riparare, spendendo i soldi di benzina e casello, non mi va altrettanto bene, soprattutto perché sono difettate, altrimenti non si sarebbero rotte, e io le ho pagate per integre, seppur in saldo. Personalmente potrei riprendere le scarpe a fronte di un rimborso parziale in quanto capo fallato (ma mi è stato detto che non è politica aziendale fare un rimborso parziale) oppure vorrei che mi restituissero i soldi e non un buono (anche questo non sarebbe politica aziendale). Vorrei chiedere se è possibile ottenere il rimborso totale, oppure parziale se decidessi di riprendere le scarpe rotte e provare a farle riparare da un calzolaio, nonostante non sia politica aziendale. (Anche perché se volessi riprendere le scarpe dovrei ritornare a Fidenza pagando ancora una volta circa 30€ tra benzina e casello autostradale). Scusate se mi sono dilungata nel descrivere la situazione, vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta!!
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