Reclamo N° 299544
Sonia
05 Giugno 2023
Ciao, ho un robottino aspirapolvere della Samsung che (a causa di Westwing che non mi manda fattura né documento di vendita) non è in garanza ed essendo difettoso mi sono rivolta ad un centro riparazioni (generico) nella mia città.
(Centro assistenza Tursi P.Iva 03186650739 - Via Georgiche 6 Taranto - 74121).
Ho lasciato loro il prodotto in data 03/03/2023 lasciando 20€ anticipate di manodopera.
Ritiro il prodotto il 15/03/2023 pagando ulteriori 86€ per sostituzione pezzi. Mi rilasciano fattura e mi dicono che ha validità di garanzia per 3 mesi.
Torno a casa ed il prodotto ha lo stesso identico problema, quindi non si è risolto nulla.
Il giorno successivo, quindi 16/03/2023 torno a riconsegnare il robottino spiegando l'accaduto e la responsabile già accusa di non essere io in grado perchè da lei funzionava perfettamente.
Mi dice quindi: "ok. lo prendo e lo faccio controllare, domani chiama e ti dico se puoi venire a riprenderlo ma questa volta lo vediamo insieme in funzione".
Chiamo il giorno successivo e mi risponde l'operaio dicendomi che non può riconsegnarlo perchè tutto aperto e non funzionante.
Torno da loro, senza precedenti notizie il 05/05/2023 e la responsabile mi dice "oh proprio oggi è arrivato il pezzo che dobbiamo sostituire" dacci tempo di montarlo e controllare.
Telefono oggi, 05/06/2023 chiedendo notizie e mi risponde che ci devono ancora lavorare.
Sinceramente, mi arrabbio, comunico che passerò nel pomeriggio a riprenderlo e chiudere questa storia e mi risponde "non è possibile perchè il robottino è tutto aperto e chi se ne occupa è in malattia da un mese e mezzo. Se tutto va bene rientra Lunedì (12/06/2023) e nessun altro può metterci mani".
Le dico "guardi che già è un caso che il pezzo fosse arrivato proprio il giorno in cui sono venuta a sorpresa in più quel giorno non mi ha detto che il dipendente fosse in malattia, perchè a conti fatti lo era già da 15 giorni".
Mi risponde che se in malattia non è causa sue e le dico che aspetterò altri 20 giorni e basta.
Ora io mi chiedo, che diritti ho? Stanno tentando di far scadere i 3 mesi di garanzia? Questa "garanzia" che validità ha se lo hanno in mano loro dal giorno successivo alla riconsegna?
Posso chiedere nota di credito di questi pezzi sostituiti invano e lasciar loro solo 20€ di manodopera? Se dovessero chiedermi altri soldi per questo nuovo pezzo, devo pagare?
Per quanto tempo ancora devo lasciargli il prodotto?
Che tutele ho?
Grazie
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