Reclamo N° 191235

Massimiliano
10 Maggio 2020
COMUNICAZIONE INVIATA ALL’AZIENDA A MEZZO PEC: Spett.le Servizio Clienti, La presente per esporre i fatti accaduti, in merito all’intervento tecnico da me richiesto in data 27/02/2020 e concluso nei primi giorni di maggio 2020. Ai fini di una migliore comprensione di quanto riportato di seguito, preciso che: - La riparazione riguarda la lavastoviglie ADL 456/1 A+ LAVASTOVIGLIE IG; - Il call center Whirlpool a cui mi sono rivolto per chiedere la riparazione risponde al numero 02-2030; - La zona dell’intervento è a Milano, e il centro che è intervenuto è sito in via Plana; - Le segnalazioni al call center sono rintracciabili con il mio numero telefonico xxx. Passo alla descrizione dei fatti: 1. In data 27/02 chiamo il call center in quanto la lavastoviglie era bloccata: lampeggiava la spia ECO e veniva emesso un bip intermittente. Il call center mi assicura un intervento per qualche giorno dopo; 2. Il tecnico interviene qualche giorno dopo. Sta in casa circa mezz’ora e mi fa vedere che il guasto è determinato da un tubo dell’acqua che si era staccato. Mi fa vedere che inserisce una fascetta in ferro per fare in modo che non accada di nuovo e mi dice che è un problema piuttosto comune di quel modello; 3. Il tecnico prova la lavastoviglie e tutto funziona correttamente, anche io faccio un lavaggio completo appena dopo e non riscontro problemi; 4. Il tecnico viene pagato 50 eur; 5. Il giorno dopo si ripresenta lo stesso problema e quindi contatto nuovamente il call center; 6. In seguito alla mia chiamata, vengo contattato dal call center che mi informa del fatto che la riparazione non può essere eseguita in casa, perché c’è una perdita di acqua e verrò contattato da un trasportatore. Faccio presente che non ho evidenza di questo, e mi viene risposto che non vedo l’acqua perché ci sono sistemi avanzati di sicurezza (!!); 7. Interviene il trasportatore, smonta la macchina e la porta via. Non mi rilascia nessun ddt perché a suo dire non previsto. Chiamo il call center per chiedere conferma e mi viene risposto che è tutto normale; 8. Non so più nulla del mio elettrodomestico e chiamo il call center. Mi viene risposto che l’unica possibilità che hanno è quella di mandare una mail in quanto il centro assistenza indicato sopra di solito non risponde al telefono. Comunque mi viene lasciato il recapito (0291949922) affinché possa provare a chiamare. Il numero è sempre occupato, quindi non riesco a contattarlo; 9. Nel pomeriggio dello stesso giorno vengo contattato da un sedicente tecnico (dalla voce non è lo stesso intervenuto al punto 2): mi informa che la lavastoviglie non è riparabile, perché ha un buco nella vasca e si allaga tutto. Faccio presente che il tecnico intervenuto al punto 2 non aveva constatato la presenza di detto buco. Mi propone un nuovo acquisto alla cifra di 560 eur che mi consiglia visto che lui è “direttamente la casa costruttrice”. Chiamo nuovamente il call center per capire se il processo seguito è corretto e mi viene detto che è tutto conforme si processi aziendali; 10. Nella stessa giornata, dopo aver parlato tre volte con il tecnico (del punto 9) e con il call center, avendo bisogno dell’elettrodomestico che non posso usare da circa 3 mesi, decido per un nuovo acquisto, restando comunque nel mondo Indesit. Questo perché penso di essere entrato in contatto con le persone sbagliate e che non sia l’azienda ad incentivare comportamenti come quelli descritti. Faccio quindi notare quanto segue: A. Non mi é stato rilasciato alcun documento, in particolare per i punti 2, 4, 7, 9; B. Ho sostenuto la spesa di 270 eur per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico (di cui 40 eur per trasporto e montaggio). Allego fattura. Vi chiedo cortesemente di: - Fornirmi riscontro circa la correttezza di quanto descritto sopra e di chiarire internamente cosa successo; - Rimborsarmi la somma di eur 185 eur, calcolata come il 50% del prezzo pagato per la nuova macchina e il costo inutile dell’intervento di cui al punto 4. Lascio a voi la decisione di come effettuare il rimborso. In mancanza di rimborso, darò mandato a un legale. Grazie, Cordiali saluti Massimiliano Xxx
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