Reclamo N° 167051

Fiorella
21 Ottobre 2019
Con la presente la sottoscritta vuole rappresentare un formale reclamo per la presenza di un DIFETTO DI CONFORMITA’ di un prodotto acquistato presso il vostro punto vendita. Di seguito un dettaglio degli eventi succeduti all’acquisto da me effettuato in data 04/05/2019, presso il negozio EURONICS NOVA punto vendita di TORRINO Via di Mostacciano 12 00144 Roma, del Frigorifero Samsung FGISMGRB36J54 GR 350LT CL. A++ COMBI KITCHEN FIT, corrispondendo un importo di € 1099,00, come documentato dalla fattura in allegato del 04/05/2019. Il prodotto in questione, non fu ritirato immediatamente, poiché da ordinare e da consegnare intorno alla prima decade di settembre 2019. A ridosso della consegna, pattuita in via definitiva per il 18/09/2019, mi veniva comunicato dal punto vendita dove avevo acquistato il prodotto, che non era possibile effettuare la consegna in quanto il prodotto aveva subito un danno e che, pertanto, avrebbero proceduto con un nuovo ordine del medesimo modello aggiornato rispetto a quello ordinato, e che lo avrebbero consegnato in pochissimi giorni. Dal 18/09/2019 al 23/09/2019, oltre ad essere stati senza il frigorifero in casa, ho richiesto ulteriori informazioni in merito al ritardo della nuova consegna, venendo a scoprire, a detta del responsabile del punto vendita, che il nuovo frigorifero ordinato era stato erroneamente consegnato ad altro destinatario. Per ovviare all’ulteriore disagio creato da EURONICS NOVA, ho richiesto che mi fosse consegnato un frigorifero di supporto, in attesa che venisse effettuato un terzo ordine per la successiva consegna. In data 24/09/2019 mi veniva consegnato un frigorifero muletto CANDY, come da email allegata, in attesa di quello ordinato, e successivamente in data 26/09/2019 mi veniva consegnato il frigorifero SAMSUNG FGISMGRB36R8SR KITCHEN FIT con, a carico della società EURONICS NOVA, anche l’inversione delle porte che veniva effettuata da loro incaricati. Il giorno successivo all’installazione, 27/09/2019, ho dovuto richiedere l’assistenza della EURONICS NOVA, in quanto ho rilevato un DIFETTO DI CONFORMITA’ del prodotto, poiché il freezer NO FROST aveva formato un grosso quantitativo di ghiaccio. A seguito di tale evento, sono intervenuti 2 volte i tecnici di EURONICS NOVA in data 30/09/2019 e 01/10/2019, imputando il guasto alla guarnizione difettosa della porta del freezer. Pertanto dati gli interventi infruttuosi da parte della EURONICS NOVA, il 02/10/2019 sono stata costretta a chiamare direttamente l’assistenza SAMSUNG. Il primo intervento della SAMSUNG, la cui scheda è in allegato, è avvenuto in data 09/10/2019 confermando che il DIFETTO DI CONFORMITA’ era dovuto alla guarnizione difettosa della porta del freezer. Pertanto è stato necessario da parte di SAMSUNG procedere all’ordine della nuova guarnizione, con successivo intervento stabilito precedentemente per il 14/10/2019 e per problemi di SAMSUNG spostato al 16/10/2019, ma anche quest’ultimo risultato infruttuoso in quanto la guarnizione ordinata da SAMSUNG, per la risoluzione del DIFETTO DI CONFORMITA’, risultava non essere del modello consegnato. Ad oggi 21/10/2019, ovvero dopo 26 giorni dalla consegna, sono ancora in attesa che il frigorifero SAMSUNG, acquistato presso EURONICS NOVA, sia riparato. Considerato che il frigorifero non è conforme al contratto ai sensi dell’art. 128 e ss. del D.Lgs. n. 206/2005, in quanto non è inidoneo all’uso abituale cui è destinato, ho inviato in data 21/10/19, una lettera di reclamo di DIFETTO DI CONFORMITA’ ad EURONICS NOVA, nella quale, INVITO a provvedere al più presto, in applicazione di quanto previsto dall‘art. 130 D.Lgs 206/05, alla riparazione a sue spese del prodotto, dal momento che l'acquisto, il trasporto e l'installazione del prodotto ,di cui non ho mai usufruito nella totalità, sono costati 1.134,00 euro, oppure alla sua integrale sostituzione con altro di identica qualità e tipo, esente da qualsiasi vizio o difetto. In mancanza mi riservo di chiedere la riduzione del prezzo e comunque ogni diritto anche in ordine al risarcimento dei danni.
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