Reclamo N° 194381

Ruggero
26 Maggio 2020
Dicembre 2017 acquisto da Media Word un I-Phone X Apple e, contestualmente con polizza a parte lo assicuro Ottobre 2018 il cellulare viene rubato. Inoltro denuncia e documenti vari all'assicurazione per avere il rimborso o il reintegro dell'apparecchio Dicembre 2018 o gennaio 2019 mi viene consegnato il nuovo cellulare Apple X Aprile 2020 il cellulare non da più segni di vita tutto sparito e non è possibile fare nessuna operazione. Il telefono è in dotazione a mio figlio che vive a Barcellona per cui interpella il supporto Apple Spagna e gli viene indicato un negozio convenzionato a cui rivolgersi per la riparazione. Il tecnico afferma che per risolvere il problema c'è un costo di 300 euro La garanzia Apple è scaduta (dura un anno) e per avere la garanzia del consumatore (due anni) devo rivolgermi al rivenditore che mi ha venduto l'apparecchio. Spiego al supporto Apple Italia che MediaWord non può riconoscere la garanzia perchè da loro è stato acquistato solo l'apparecchio rubato, l'assicurazione non ha titolo non essendo un rivenditore per cui non riesco a far valere il diritto del consumatore nonostante l'apparecchio si sia guastato solo dopo 15.16 mesi. Ho tutta la documentazione: fattura d'acquisto del primo apparecchio, contratto assicurativo, richiesta con allegata denuncia del furto di integrazione dell'apparecchio rubato, ricevimento dell'apparecchio in sostituzione, number code del telefono guasto e riferimenti Apple di questi giorni, numero di ticket da loro aperto e nome dell'operatore di primo livello che, dopo aver consultato non so chi mi, ha comunicato che Apple non può fare eccezioni e quindi il costo della riparazione è a mio carico. In attesa vostre considerazioni in merito saluto
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