Reclamo N° 169584

Stefano
15 Novembre 2019
dopo aver acquistato una batteria per auto In un Autoricambi di Roma sono stato costretto a diportarla indetro a causa di un difetto. Il negoziante quindi ha rimandato la batteria alla casa produttrice per eseguire una verifica su di essa per accertarsi che sia veramente difettosa, dicendomi di attendere dai 3 ai 4 giorni. Dopo ben due settimane di attesa senza poter utilizzare l’auto, il negoziante non mi ha saputo dare notizie della batteria, motivo per il quale, per esigenze personali, ho dovuto acquistarne un altra per fare in modo di poter utilizzare la mia auto. Dopo 1 mese e 15 giorni di tempo la casa produttrice, a seguito della prova, stabilisce che la batterie era effettivamente difettosa per cui io ho richiesto il rimborso, visto che per esigenze personali sono stato costretto a doverne comprare un’altra e visto che i tempi di attesa della suddetta verifica che mi erano stati dati non erano stati rispettati. Il commerciante a quel punto si è rifiutato di rimborsarmi e mi ha obbligato a prendere un buono spesa spendibile solo nel suo Autoricambi. Ia mia richiesta é sapere se io, come consumatore, ho il diritto di richiedere il rimborso in denaro della cifra spesa per l’acquisto della batteria difettosa e di rifiutare il buono spesa che mi è stato rifilato.
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