Reclamo N° 197736

Maurizio
13 Giugno 2020
Euronics Il 28 aprile mi hanno consegnato il televisore, un Sony 55AG8B OLED 55’ del valore di euro 1.584 acquistato presso Euronics-Nova, via U. Ojetti 508- 00137 Roma Secondo le disposizioni dell’azienda, gli addetti al trasporto del televisore non erano autorizzati a entrare in casa, perché era in corso la quarantena, hanno lasciato il televisore sul pianerottolo e ho provveduto io ad attaccarlo alla presa di corrente. Una volta acceso, il televisore ha mostrato subito uno sfarfallamento dell’immagine. Il giorno stesso della consegna ho notificato immediatamente l’accaduto presso il negozio, insistendo per la sostituzione del televisore. Dopo varie telefonate, il 29 aprile passano finalmente a ritirare il televisore. Il responsabile del negozio Euronics, nonostante il televisore presenti un evidente difetto di fabbricazione, insiste sul fatto che non abbiamo diritto alla sostituzione del televisore, ma soltanto alla sua riparazione, poiché PRIVO DELL’IMBALLAGGIO. In realtà la scatola l’ho consegnata, non integra perché per tirare fuori il televisore di 55’ senza danneggiare lo schermo estremamente delicato (non si doveva esercitare pressione, secondo le istruzioni) ho tagliato un fianco della scatola. Fatto sta che dal 29 aprile a oggi, un mese e mezzo, siamo senza televisore Pochi giorni fa, sono stato contattato da qualcuno che si è rifiutato di identificarsi dicendo che il televisore era stato riparato. La pratica è nelle mani del mio avvocato che ha chiesto al gruppo Euronics-Nova la sostituzione o il rimborso, ma si sono rifiutati. Ora l’avvocato provvederà ad iscrivere a ruolo l’atto di citazione per danni con condanna anche alle spese legali. Potete aiutarmi? Vi ringrazio Maurizio Cosentino
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