Reclamo N° 264189

Antonio
30 Marzo 2022
Genitile Associazione Consumatori, riassumo la mia situazione: -a luglio 2021 compro un orologio online da una gioielleria Toscana molto conosciuta -l'orologio mostra difetti nel marcare il tempo in modo corretto e quindi chiedo al venditore di provvedere alla valutazione tecnica in assistenza. Dopo un paio di mesi riesco nell'intento e il venditore provvede a ritirare il prodotto e a inviarlo all'assistenza. -dopo circa 20 giorni l'orologio mi viene rispedito a casa e per due giorni consecutivi noto che il problema iniziale si era centuplicato: marcava un orario indietro di circa un'ora rispetto a quello reale. Chiamo il venditore e mi racconta una serie di dettagli tecnici del tipo "deve aspettare qualche giorno che si carichi per bene, dia qualche giro di carica anche lei". Mi sottolinea che loro non possono farci nulla e che tutto dipende dal produttore. Chiamo l'assistenza che mi garantisce che se l'orologio si blocca o non segna il tempo giusto allora è da rivedere. -ricontatto il venditore che mi scrive che riprenderanno l'orologio, lo terranno sotto osservazione e se non esiste il problema da me riferito mi addebbiteranno le spese di spedizione. Ora, il tutto mi pare fantasioso. Io ho comprato un orologio nuovo e non solo non funziona come dovrebbe ma devo sperare che il problema si presenti nuovamente per evitare di pagare altre spese e bene che mi vada magari mi verrá cambiato un pezzo. Come posso muovermi? Io intendo recedere dal contratto oppure avere lansostituzione del prodotto senza sostenere altre spese. La ringrazio in anticipo. Dott. Antonio De Matteis
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