Reclamo N° 231802

Silvia
07 Aprile 2021
Gent.mi, vi scrivo per una segnalazione di un comportamento a mio parere scorretto e lesivo della privacy e dei diritti del consumatore da parte della multinazionale Indesit/Whirlpool. Ho chiamato ieri il numero di assistenza ai clienti della Indesit per chiedere informazioni per un intervento alla mia lavatrice Indesit che ha un guasto. L'operatrice mi ha chiesto/obbligato a fornire subito i miei dati completi di telefono ed e-mail per poter procedere con il darmi le informazioni e farmi il preventivo. Dopodichè mi ha informata che per ottenere l'intervento avrei dovuto pagare 159 euro anticipati (tariffa generale) inclusi di costo di intervento (50 euro) e di ricambi. Ovviamente non ho accettato la proposta che ritengo sia del tutto fuori legge .Chiedere di pagare prima di fornire un servizio/prodotto non e possibile che sia legale, e mi chiedo come questo possa accadere. Inoltre ora loro sono in possesso di miei dati privati che ho dovuto dare senza alcun motivo e questo va contro la privacy. Vi chiedo per favore di procedere con il verificare questo comportamento scorretto e tutela dei consumatori. Saluti cordiali Silvia
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