Reclamo N° 313989

Giovanni
28 Novembre 2023
Gentile associazione , mi rivolgo a Lei per chiederle un parere in merito a una situazione davvero spiacevole. Ho acquistato un laptop usato da un privato a luglio di quest'anno, convinto di avere ancora 3 anni di garanzia sul dispositivo. Inizialmente, sembrava che il laptop funzionasse bene, ma dopo qualche giorno ho riscontrato problemi all'audio, sia con le cuffie jack che con gli altoparlanti integrati. Il problema non si verifica solo con le cuffie Bluetooth, ma queste ultime non possono essere utilizzate durante il montaggio video. Ho segnalato il problema all'assistenza di PC Specialist, il produttore del computer, e la pratica di assistenza è durata circa un mese e mezzo. Tuttavia, il problema persiste anche dopo la riparazione. Mi è stato chiesto di aprire un ulteriore RMA per un secondo ritiro e riparazione, sostenendo che prima non erano riusciti a riscontrare i problemi da me segnalati. In una chiamata con un operatore, i problemi audio sono stati confermati, e ho chiesto un rimborso del dispositivo, non potendo più aspettare un'altra assistenza prolungata. Inizialmente,è stata accettata la possibilità di un rimborso, ma successivamente mi è stato detto che non posso richiederlo personalmente in quanto non sono il primo acquirente del laptop. Mi hanno anche accusato di non aver incluso l'SSD Samsung nella confezione originale del dispositivo, cosa assolutamente falsa, dato che ho documentato il tutto in un video. In questa situazione, come mi consiglia di procedere? Distinti saluti, Giovanni Marzari
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