Reclamo N° 172056
Timothy
11 Dicembre 2019
Gentili Signori,
Gradiremo una vostra assistenza. Abbiamo comprato il pc Lenovo portatile il giorno 13/10/2018. Il prodotto, dopo qualche settimane, inizia a bloccarsi(Freeze) e/o a riavviarsi senza preavviso. Inizialmente credevamo che fosse un problema di aggiornamenti e quindi abbiamo cercato di fare gli aggiornamenti dei software e sistemo operativo. Il problema comunque persiste: il pc funzionava bene per qualche settimane o mesi e poi in una giornata si bloccava circa 4/5 volta mentre lo usavamo per lavoro.
Dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti senza avere nessuna soluzione, abbiamo contattato l'assistenza di Lenovo il giorno 18/06/2019. L'operatore ci ha dato delle istruzione da seguire. Abbiamo seguito tali istruzioni ma non si è risolto il problema. Dopo tanti altri tentativi di risolvere il problema con l'assistenza, seguendo sempre le istruzioni fornite dall'operatore di Lenovo, lo operatore ci ha chiesto di inviare il dispositivo in assistenza. Hanno incaricato un spedizioniere per ritirare il dispositivo da noi e ci hanno dato le istruzioni da seguire per l'imballaggio. Ci siamo tenuti rigidamente alle istruzioni. Qualche giorno dopo il ritiro, l'ufficio di assistenza Lenovo ci ha comunicato di aver ricevuto il paco del dispositivo ma il pc presentava i danneggiamenti fisici. Abbiamo fatto presente il fatto che il pc era integro quando il corriere l'a ritirato e abbiamo inviato le foto fatte del dispositivo prima della spedizione.
Dopo tanti giorni/settimane di sollecito tramite email e telefonate, ci hanno comunicato un preventivo dicendo che il danneggiamento non è coperto dalla garanzia e che dobbiamo pagare per la riparazione.
Non lo riteniamo giusto questo trattamento per vari motivi:
1) Il prodotto non ha funzionato bene sin dall'acquisto;
2) Assistenza fornita da Lenovo per risolvere il problema non ha portato nessun rimedio.
3) Ci hanno consigliato loro di inviare il pc in assistenza;
4) Hanno incaricato loro il corriere per il ritiro;
5) Abbiamo seguito fedelmente le istruzioni per l'imballaggio come dettati da Lenovo;
6) Abbiamo perso giorni di lavoro a causa di questo problema;
Saremo molto grati per il vostro aiuto nel risolvere questo problema.
Nell'attesa per un vostro riscontro cortese, porgiamo
cordiali saluti,
Timothy
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