Reclamo N° 170196

Alessandro
22 Novembre 2019
Gentilissime e gentilissimi, vi contatto perchè esattamente due anni fa, il 25.11.2017, ho acquistato un laptop Dell che ha funzionato correttamente per circa un anno. Poi, dal dicembre 2018, è stato un continuo susseguirsi di problemi non dipendenti dal mio utilizzo. Dell ha più volte (8) tentato la riparazione del dispositivo, che è stato inviato presso i laboratori dell'azienda in Germania. A seguito degli interventi, mi è stato sempre rilasciato un rapporto di riparazione che stabilisce che il dispositivo è prefettamente funzionante, ma i problemi non sono stati affatto risolti. Trattandosi di un prodotto ancora coperto da garanzia, e a fonte di numerosi, ripetuti ed evidentemente inutili tentativi di riparazione, ho chiesto, più volte, telefonicamente e per email, la sostituzione o il rimborso integrale della spesa d'acquisto, che però Dell si rifiuta di riconoscere. L'ultimo intervento, eseguito qualche giorno fa da un loro tecnico alla mia presenza, ha persino peggiorato la situazione. Ho chiesto di nuovo la sostituzione o il rimborso, ma dal call center Dell non mi mettono in contatto con nessuna figura al livello decisionale, e la garanzia è ormai in scadenza. Io però ho speso una cifra abbastanza cospicua per un dispositivo che, a nemmeno due anni di utilizzo, trattato con estrema cura e praticamente immacolato, presenta seri problemi di funzionamento. Mi sembra sacrosanto pretenderne la sostituzione o il rimborso, l'azienda lo nega e il 25 novembre scade la garanzia. Come dovrei comportarmi, posto che preferirei evitare lunghe e costose vie legali? Scusate la lunghezza e grazie in anticipo. Alessandro
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