Reclamo N° 273900

Teresa
14 Luglio 2022
Gentilissimi, nel mese di agosto 2021 ho acquistato un materasso in lattice dall'azienda Marion Italia (Evo Sas di Dierre Group Srl & C). Ho segnalato fin dal giorno in cui me l'hanno consegnato, attraverso il consulente che è venuto a casa a illustrarmi il prodotto e col quale ho firmato il contratto di vendita, che il materasso era difettoso, presentandosi privo della consistenza che avrebbe dovuto avere e in più con il coprimaterasso macchiato e con i piedi della rete più corti delle misure indicate. Nonostante i continui reclami, al consulente stesso e all'azienda via mail, sono stata ignorata. Solo dopo averli minacciati di denuncia, mi hanno mandato un tecnico per verificare che il materasso fosse davvero difettoso e questi, nella sua relazione dice chiaramente che il materasso in questione si presenta con una bassa consistenza rispetto agli standard di norma, allegando anche delle foto dove dimostrava chiaramente che lo stesso si schiaccia tra le mani senza alcuna fatica. Nonostante questo però, l'azienda mi ha contattata dicendo che il materasso è perfetto e che non può essere sostituito, invitandomi a comprarne un altro diverso. Al mio rifiuto, l'incaricata che mi ha contatta mi ha chiuso il telefono in faccia. Ho così ricontattato il consulente, il quale mi ha assicurato che se la sarebbe vista lui, ma di fatto dopo più di 15 giorni, ho ricevuto una seconda telefonata dall'azienda, che mi ripeteva le medesime cose, sostenendo che mi avrebbero solo potuto cambiare il coprimaterasso e al massimo inviarmi un supporto di 1 centimetro e mezzo da inserire all'interno del coprimaterasso per rendere quest'ultimo "meno morbido". Da mesi continuo a segnalare e a chiedere la sostituzione del prodotto che sto pagando a rate, per un importo di ben 2.000 euro, ma l'azienda continua a negarmi quello che è un diritto del consumatore. Cosa devo fare? Grazie per l'attenzione, resto in attesa di un Vs riscontro.
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