Reclamo N° 229058

Giulia
15 Marzo 2021
Gentilissimi, Vi inoltro la mail inviata alla Azienda G3 Ferrari (https://www.g3ferrari.net/mission-s1) - per la mancata riparazione/sostituzione di un loro prodotto, nonostante i numerosi ricorsi ad uno dei loro centro assistenza autorizzati - a cui non ho avuto risposta: Gentilissima Società, in data 8 maggio 2020 (vedasi fattura allegata), acquistavo presso un rivenditore autorizzato on-line, un “Fornetto G3 Ferrari”. Da allora, sono riuscita ad utilizzare il piccolo elettrodomestico 2 volte perché, già in data 29 agosto 2020, ho dovuto portarlo per la prima volta presso uno dei Vostri centri assistenza autorizzati (Tech&Service, sito in Viale Po’,4, 00040 – ARDEA - RM). Il guasto lamentato, verificato anche dallo stesso centro, è il seguente: Quando il fornetto raggiunge la temperatura di esercizio impostata, scatta il salvavita (quindi un corto circuito) dell’impianto elettrico. Ci tengo a precisare che ogni altra prova possibile è stata effettuata (linea di corrente dedicata, esclusione altri elettrodomestici, impianti elettrici diversi, ecc.), ma il risultato ottenuto è sempre lo stesso. Successivamente al primo rientro dalla garanzia (ottobre 2020), il problema non veniva risolto. Riportato in assistenza, il 15 dicembre 2020 (vs rif. N. 2977), rientrato dopo svariate settimane, veniva provato seduta stante in presenza mia e del titolare del centro assistenza, presentando sempre lo stesso problema. Rimandato direttamente in assistenza, rientrava per la terza volta il 22 febbraio 2021 (vs rif. N. 333), e tutt’ora presenta lo stesso difetto. A nulla è valsa la richiesta di sostituzione integrale del prodotto al fine di risolvere la problematica, anzi, viste le numerose spedizioni, il prodotto risulta danneggiato anche nella scocca silver (Come da foto allegate) ed imballaggio definitivamente compromesso. Ad oggi, dopo 11 mesi e tre interventi di assistenza tecnica, ancora non riesco ad utilizzare l’elettrodomestico. Ovviamente questo è inconcepibile per quella che dovrebbe definirsi un'azienda seria. Per quanto premesso, con la presente chiedo, in via definitiva, che mi venga consegnato un nuovo prodotto funzionante di pari caratteristiche (G3 FERRARI DELIZIA FORNETTO PIZZA ELETTRICO EVO 1200W SILVER) con ritiro contestuale presso il mio domicilio o presso il servizio assistenza accreditato Tech&Service che ci legge in copia e ringrazio per la sempre cortese disponibilità. In caso di mancata risposta entro 5 gg dalla presente mail, o riscontro negativo, provvederò ad interessare le associazioni dei consumatori al fine di far valere i miei diritti. Certa di un pronto e positivo riscontro, si inviano Distinti Saluti. Giulia Sagrestani Cell. 3288076416 Rimango a disposizione per la fornitura di qualsiasi tipo di documentazione a corredo del mio reclamo
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