Reclamo N° 230928

Stefania
29 Marzo 2021
Ho acquistato ad ottobre scorso (2020) un forno da incasso marca Electrolux presso il negozio MediaWorld di Campi Bisenzio (Fi). Poiché nel modello che mi interessava era disponibile solo quello in esposizione, ho accettato di prendere quello con uno sconto sul prezzo di vendita. Ho anche pagato di più per stipulare l'estensione della garanzia dopo i 2 anni previsti dalla legge. Ho acquistato su internet il prodotto per la pulizia del forno sempre a marca Electrolux. Ho iniziato a pulire il forno con quel prodotto seguendo le relative istruzioni oltre che quelle riportate sul libretto di istruzione del forno, ma dopo un pò di tempo mi sono apparse delle macchie che sul momento pensavo dipendessero dal fatto che non avevo pulito o risciacquato bene, ma poi ho riprovato a pulire diverse volte ma senza esito; le macchie sono sempre lì, come se si fossero incrostate e non vanno più via. Mi sono rivolta allora al negozio MediaWorld ma mi hanno detto che dovevo rivolgermi alla Electrolux. Ho contattato telefonicamente la Electrolux che mi ha chiesto l'invio via mail di foto del forno; ho provveduto come richiesto. Alla fine l'Electrolux mi ha risposto che le macchie sono di grasso e calcare "cotte" via via che utilizzavo il forno e che per toglierle devo provare ad utilizzare prodotti specifici per la pulizia del forno altrimenti in alternativa mi offrono in "via del tutto eccezionale" uno sconto del 40% per l'acquisto di un altro forno sul loro sito. Francamente non so se si tratta di un difetto del mio forno oppure no, posso solo dire che il prodotto che avevo utilizzato per pulirlo l'ho fatto provare anche a mia sorella sul suo forno e lei non ha avuto alcun tipo di problema. Cosa posso fare? Grazie mille.
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