Reclamo N° 258363

Paul marcelin
29 Gennaio 2022
Ho acquistato dei prodotti sul sito Lenovo tramite PayPal utilizzando la mia carta prepagata collegata sul conto, ma ci ho ripensato. Cosa è meglio fare per annullare l'ordine? 1. Scrivere all'assistenza clienti Lenovo 2. Scrivere all'assistenza clienti PayPal 3. Bloccare la transazione chiamando la mia Banca. L'acquisto è stato effettuato il sabato, giorno in cui né l'assistenza clienti Lenovo, né quella di PayPal sono attivi, e l'ordine verrà spedito in 1/2 giorni. La banca invece ha l'assistenza clienti h24 il che significa che il pagamento verrebbe annullato oggi stesso. Se non riuscissi ad annullare l'ordine, c'è la possibilità di fare il reso... sul sito dicono "14 GIORNI DI DIRITTO DI RESO E COSTI DI RESO GRATUITI": https://www.lenovo.com/it/it/perche-comprare-sullo-shop-online-lenovo/ ma nella mail relativa alla presa in carico della richiesta d'ordine, c'è un allegato "Condizioni di vendita" in cui viene scritto quanto segue: Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a Suo carico. Non mi sembra molto normale avere due versioni differenti. Tra l'altro, sempre in questo allegato, c'è una clausola alquanto fuorviante: "Qualora si rifiuti di ricevere ... la consegna del Prodotto ... tutti i rischi connessi alla perdita ovvero al danneggiamento dei Prodotti saranno comunque a suo carico" Ma se l'acquirente rifiuta il pacco e non ne entra mai in possesso perché i rischi devono essere accollati all'acquirente? Se si rifiuta il pacco, si ha comunque diritto al rimborso, oppure il venditore si tiene sia i soldi, sia il prodotto? Cosa fare?
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