Reclamo N° 316811

Debora
01 Gennaio 2024
Ho acquistato il 25 Settembre dal sito zenzero shop una coppia di tavolini da soggiorno per il valore di 456€, senza considerare le spese di trasporto. Il 13 novembre, arrivato l'ordine, ho provveduto a sballare i pacchi e mi sono accorta che la dimensione della coppia di tavoli sarebbe stata troppo grande per lo spazio destinato al loro posto. Cosi ho contattato l'azienda che mi ha inviato il giorno 15 Novembre le istruzioni per fare il reso, le cui spese sarebbero state a mio carico. Procedo a fare il reso della merce, imballata nel suo imballo originale e assicuro anche la spedizione, sotto loro raccomandazione. Sebbene il tracking del reso mi segnalava il pacco consegnato in data 20/11/23 dopo innumerevoli segnalazioni fatte all'azienda per controllare che la merce fosse stata consegnata, finalmente il giorno 6 dicembre 2023 mi rispondono dicendo che la merce è arrivata e che uno dei tavoli risulta danneggiato e che per questo motivo loro non possono risarcirmi. A questo punto chiedo all'azienda il documento di accettazione con riserva della merce per rifarmi sulla società di trasporti, ma questo documento non esiste visto che la merce è stata accettata come integra e controllata solo dopo 16 giorni. In questi giorni ovviamente questa merce è stata lasciata in magazzino e quindi probabilmente esposta a qualsiasi tipo di "trauma". Contattando l'azienda tante volte mi hanno chiesto di ritirare la merce (ovviamente a mie spese) o quest'ultima verrà smaltita. Non mi sembra giusto che per un semplice reso io debba essere truffata in questo modo. I tavoli sono partiti da qua integri e nel loro imballo originale e per un danno di cui di certo io non ho colpa devo perdere tutti questi soldi dal nulla, giustificando questo danno inviandomi delle foto in cui non si capisce nemmeno se il tavolo sia quello spedito o la merce di qualcun altro. Sono sconcertata.
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