Reclamo N° 173298

Roberto
26 Dicembre 2019
ho acquistato il 3 nov 19 un notebook lenovo per 349 euro in ipercoop liguria presso il centro commerciale mondovicino di mondovi'- cn. Appena acceso non riesco a scaricare nulla dei miei programmi preferiti. lo riporto subito in negozio segnalando il problema dopo qualche giorno mi chiamano per dirmi che il problema è stato risolto. è una balla il problema persiste. lo riporto per la seconda volta. mi dicono che lo mandano da un riparatore lenovo a reggio emilia.dopo circ 20 gioni mi chiamano, mi danno tutta la corrispondenza con reggio ma mi dicono che il problema cè ancora. e il tipo dell'assistenza mi dice che in realtà deve ancora parlare con reggio, ma non ha avuto tempo di guardare le istruzioni di windows 10 (non si capisce cosa sia servito mandarlo a reggio emilia !?). Passano due giorni e mi telefona il tipo dicendomi che era una inezia: era stato installato un windows s, quello che ti lascia scaricare solo app dallo store microfoft. Effettivamemente risolve il problema scarico i programmi che uso normalmente. ma la cosa dura sollo due giorni perché sorge un altro problema: ogni tanto arriva una schermata nera. Provo a riavviare il pc e pare che ricominci a funzionare. intanto però mi cancella tutti i dati fino a quel momento in ram (uso il pc prevalentemente per scrivere e usare thunderbird come programma gestore di più account mail) poco dopo di nuovo schermo nero. mi inalbero e scrivo una raccomandata in cui chiedo la risoluzione del contratto causa l'inservilbilità del prodotto e per tutte le corse che ho fatto in negozio con annessa richiesta di rimborso su iban personale. porto il pc integro e reimballato per bene in ipercop, l'addetto lo rititra e mi firma regolare bolla di reso. dopo due gironi mi telefona dicendomi che il caporeparto non ne vuole sapere e gli ordina di reinviare la macchina in lenovo. cosa devo far eo aspettarmi. grazie
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