![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_1.png)
Federico
24 Marzo 2022
Ho acquistato il 31 Dicembre 2022 un computer HP che si è mostrato difettoso per la prima volta il 02 Gennaio 2022 (Il portatile si spegne da solo casualmente o sistematicamente a seconda dei programmi in uso).
Ho chiamato l'assistenza HP in data 22 Febbraio 2022, e dopo un mese di mail dove mi vengono proposte numerose procedure per risolvere il problema, nessuna mai andata a buon fine, ricevo oggi 24 Marzo 2022 una mail dove dichiarano la pratica chiusa, in quanto il computer funzionerebbe correttamente, e sono io che lo utilizzo scorrettamente utilizzando programmi "troppo pesanti" o "per cui non è stato progettato".
Ho tentato di rispondere con una mail, ma questa non è mai arrivata, dato che pochi minuti dopo ho ricevuto una risposta automatica, che indicava che la pratica è stata chiusa.
Vorrei sapere cosa potrei fare per risolvere davvero il problema, in quanto il computer è in garanzia e ho diritto a un cambio o una riparazione.