Reclamo N° 155018
Alessio
01 Luglio 2019
ho acquistato lo scorso anno un impianto fotovoltaico. Ora a distanza di 11 mesi 1 pezzo si è rotto ed essendo fallite e/o in liquidazione le imprese che hanno fornito le parti per fare l impianto fotovoltaico, mi sono messo in contatto con la gestione amministrativa del marchio dell inverter.
Dopo aver spiegato il mio problema, la stessa mi risponde che mi sostituirebbero il pezzo, ma devo avere una partita iva o segnalare un elettricista per effettuare il cambio merce
Quindi per la sostituzione in garanzia, di un pezzo da 100€, dovrei chiamare un elettricista che non conosce il mio impianto, e che sicuramente mi chiederà molto di piu di 100€ ( il valore del pezzo da cambiare) , per ottenere un cambio in garanzia?
Vi scrivo per chiedervi se tale comportamento è adeguato, perche se cosi fosse mi converrebbe comprare un pezzo nuovo, rinunciando forzatamente alla garanzia di cui avrei diritto.
Ringraziando per l’attenzione posta, e in attesa di un vostro gentile riscontro porgo cordiali saluti.
Alessio Biason
Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Prodotti difettosi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18