Reclamo N° 309429

Sara
04 Ottobre 2023
Ho acquistato nei mesi di aprile, maggio e giugno 2023 varie tipologie di mobilio presso la nota catena di mobili "mondoconvenienza", i prodotti in questione sono 3 sgabelli modello MONACO per penisola cucina, anch'essa facente parte dell'ordine, che personalmente ho provveduto al ritiro presso il loro deposito in data 29 agosto 2023, ma purtroppo ripetuti ritardi nella consegna e montaggio della penisola sopra descritta non mi hanno permesso il montaggio degli sgabelli, ma l'unica cosa che ho fatto appena tornato a casa , è quella di controllare gli sgabelli per notare la presenza di vizi evidenti quali graffi, strappi, ammaccatture, non riscontrando nulla del genere. Finalmente in data 29 settembre 2023 mi è stata montata la penisola della cucina dal personale addetto della catena sopra citat, e prontamente la mattina seguente ho provveduto a portar su gli sgabelli per poterli montare. il primo non mi ha dato nessun problema, purtroppo gli altri 2 non li ho potuti montare a causa di parti errate di montaggio(lo sgabello è composto da 4 parti: schienale7seduta, 2 staffe di diversa inclinazione che formano i 4 piedi piu' la barra di rinforzo centrale tra i piedi) e purtroppo le staffe dei piedi sono risultate tutte uguali e non mi hanno permesso il montaggio poichè' non combaciavano con i fori di montaggio. Appena scoperto il problem ho contattato subito il servizio clienti aprendo la segnalazione, e come da procedura sono stato contattato dall'ufficio preposto che pero' mi ha dato risposta negativa respingendo la mia pratica perchè loro reputano il tutto un vizio evidente e che questa segnalazione ha dei tempi(7gg dal ritiro)per le segnalazioni. Ho provato subito dopo a rifare la procedura ma purtroppo con lo stesso esito. Premettendo il fatto che questo non credo sia un vizio evidente, ma bensi' un difetto di conformita' del prodotto che dovrebbe rientrare nella garanzia legale dello stesso, io comunque ho provveduto a scaricare dal loro sito ufficiale le condizioni di vendita nelle quali è presente il paragrafo 7 che parla dei vizi evidenti nel quale pero' a differenza di quanto riferitomi dall'operatore non definisce un numero preciso di giorni che il cliente ha di tempo per segnalare i vizi evidenti.
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239