Reclamo N° 294608
Matteo
20 Marzo 2023
Ho acquistato nel 2017 un televisore 40 pollici modello: UE40MU6100; Il televisore era impostato su
aggiornamento automatico, dopo aver installato il software (automaticamente) alla versione 1310 il televisore
non mantiene più la password della connessione a internet. Ho effettuato un reset alle impostazioni di fabbrica
(con il supporto samsung) e un reset della scheda di rete, il problema persiste. Gli operatori mi consigliano di
portare il televisore in un centro assistenza software (a pagamento in quanto la garanzia è scaduta). Io ho
chiesto un downgrade della versione; Ho altri due televisori samsung nuovi che si connettono correttamente
alla rete wifi. Sospetto che sia un caso di obsolescenza programmata. L’operatrice samsung che mi ha
contattato in data 20/03/23 alle ore 14:15 mi ha anche sbattuto il telefono in faccia quando le ho chiesto di
aprire un bug sulla versione 1310, dicendomi che per i televisori fuori garanzia non aprono bug. Lo stesso
problema nelle varie community viene espresso da diverse persone. Chiedo cortesemente un vostro
intervento. Grazie, Saluti
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