Reclamo N° 170659

Melissa
27 Novembre 2019
Ho acquistato on-line un mobile da Zenzero Shop (costo € 189,00). L'ordine mi è stato consegnato con due imballi perfettamente integri. Il giorno dopo ho provveduto a sballare i pacchi e mi sono resa conto che due ripiani erano danneggiati (uno in modo molto visibile mancando proprio un pezzetto di legno nella spigolatura, peraltro proprio sul lato che andrebbe in vista). Ho provveduto a controllare tutto il resto del materiale pervenuto e ho verificato che mancava anche un altro "pezzo" utile per il montaggio (nel libretto delle istruzioni quel pezzo era indicato come quantità 12 mentre nel sacchetto ve ne erano 11). Ho provveduto immediatamente a segnalare quanto sopra all'assistenza di Zenzero Shop, la quale mi ha richiesto l'invio (via whatsapp) delle foto relative alle parti danneggiate nonché del codice del pezzo mancante. Ho provveduto immediatamente a quanto richiestomi. Il giorno dopo non ricevendo alcun riscontro in merito ho richiamato l'assistenza (peraltro con un altro telefono perché dal mio il numero era perennemente occupato - come se mi avessero bloccato). Mi hanno risposto che avrebbero effettuato una verifica e da lì a poco mi è stato richiesto (sempre via whatsapp) nuovamente l'invio di una foto in quanto gli risultava poco nitida nonché l'invio dei pacchi contenenti il materiale. Ho mandato nuovamente la fotografia e ho spiegato che gli imballi li avevo dovuti per forza rompere per poter aprire i pacchi, ribadendo che comunque erano perfettamente sani. Il giorno dopo ricevo un messaggio dove mi viene nuovamente richiesto di vedere gli imballi, anche perché non avevo fatto l'assicurazione. Ho cercato di recuperare i vari pezzi di cartone, cercando di ricostruire l'imballo e dopo una serie di messaggi via whatapp mi viene risposto che non avendo conservato gli imballi e non avendo fatto l'assicurazione, avrebbero potuto mandarmi i pezzi in sostituzione con il pagamento di € 32,00. Ho ovviamente obiettato perché io il pezzo l'ho ricevuto danneggiato e peraltro gli ho chiesto: ma se poi mi rispedite dei pezzi ancora danneggiati? Risposta: faccia l'assicurazione! Mi hanno inoltre riferito che le loro condizioni di vendita sono chiare (visto che l'imballo era sano avrei dovuto aprire il pacco e controllare il materiale alla presenza del corriere!!! Mai visto un corriere che aspetto l'apertura del pacco ed il controllo della merce!). Nel frattempo ho anche sollecitato l'invio del pezzo mancante ma a distanza di giorni tutto tace. Mi sembra veramente un comportamento non corretto: io mi ritrovo da una settimana in casa pezzi di un mobile (danneggiato) che anche volendo non potrei montare perché comunque mi manca un pezzo. Non so.
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